Copertina 6

Info

Anno di uscita:2024
Durata:30 min.
Etichetta:Independent

Tracklist

  1. RUTHLESS FOREVER
  2. IGNITE THE NIGHT
  3. NO SAVIOR
  4. SCORPIO GARBAGE FIRE
  5. PISSJUGS & RATTLESNAKES
  6. NOTHIN TO NOWHERE
  7. BROKE & UGLY
  8. DOWN IN MEXICO

Line up

  • Henry MacDonald: bass
  • Sylvain Coderre: drums
  • Lindsey Dicks: guitars
  • Evan Frizzle: vocals, guitars

Voto medio utenti

La musica dei Turbo ( da non confondere con gli omonimi polacchi), è un mix fra Thrash e Hc sopratutto per l'urgenza esecutiva che trasuda da tutti i brani e per l'uso di slogan a mo' di chorus.
Il problema è che pur essendo un buon dischetto, questo "Broke & Ugly" fatica ad emergere dal calderone del genere non presentando vette di particolare interesse.
Le canzoni hanno tutte un buon tiro e c'è anche una certa etereogeneita' ("Nothing To Nowhere" ha un piglio hard rock ad esempio e "Down In Mexico" puzza di Motorhead ), però il sound è troppo prevedibile anche se denota una certa personalità nello stile.
La produzione è scarna - ma va bene così per il genere - e l'unica cosa che andrebbe migliorata a mio avviso sono le vocals che diventano un po' fastidiose quando si perdono in inutili risatine o si sforzano troppo.

Il nuovo lavoro della band canadese è un prodotto onesto e pregno di veloce rock n roll, se questo vi basta dategli un ascolto.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.