Questa formazione si è messa in testa di essere originale a tutti i costi; si definiscono “Viking War Trance”, il che è tutto dire, hanno intitolato così anche il loro esordio, vengono dalla Francia e sono un duo.
Tutti e due vestiti come guerrieri; lui masculo e lei popputa donzella con il copricapo a testa di lupo e lasciando ignuda la pelle il tanto che basta.
Questi ragassuoli prendono il folk, lo condiscono con un tratto vichingo e lo rendono ballabile; fatevi un giro sul loro canale YouTube e noterete che visivamente fanno un figurone, la musica è ascoltabile ma sembra un sottofondo.
Per carità è costruito bene il tutto, campionamenti, lei che fa qualche urletto, lui che ci mette un vocione profondo, oppure lei che canta qualche versetto, l’obbiettivo però è il ballo.
Prendete per esempio il pezzo “
Berserkr”, percussioni, voce femminile pulita e growl maschile con strumentazioni folk campionate che fa molto epico.
Il sottostrato non è malvagio, perché la coppia sa cosa vuole, l’ultimo brano mi fa capire delle potenzialità che potrebbero uscire; composizione breve, solo chitarra acustica e una bella voce femminile melodica il giusto.
Ecco per ora sufficienza a metà, perché a mio dire devono focalizzare di più l’aspetto musicale che concentrarsi sull’esteriorità della proposta dato quello che vedo cercano di attirare l’attenzione della “generazione
Fortnite” fornendo una scheda tecnica delle potenzialità in battaglia della coppia; per ora questo esordio potrebbe andare bene per una fiction a tema vichingo su una piattaforma, decidete voi quale.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?