Racer X - Snowball of doom - Live At The Whisky

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2002
Durata:57 min.
Etichetta:Mascot
Distribuzione:Edel

Tracklist

  1. 17TH MOON
  2. INTO THE NIGHT
  3. LET THE SPIRIT FLY
  4. STREET LETHAL
  5. DEAD MAN'S SHOES
  6. SCARIFIED
  7. GET AWAY
  8. SNAKEBITE
  9. HAMMER AWAY
  10. EVIL JOE
  11. PHALLIC TRACTOR
  12. FIRE OF ROCK
  13. O.H.B.
  14. GODZILLA

Line up

  • John Alderete: Bass
  • Scott Travis: Drums
  • Paul Gilbert: Guitars
  • Jeff Martin: Vocals

Voto medio utenti

Terzo capitolo live per i Racer X, dopo i due "Live Extreme vol.1 & 2".E' bello vedere come la band, fin dall'album del come back "Technical Difficulties", si sia riassemblata con uno spirito totalmente differente dagli esordi.
Oltre all'arrembante heavy metal di stampo ottantiano, dalle belle e ruffiane melodie in particolare dei refrains, oltre la padronanza tecnica molto al di sopra della media, ora c'è anche divertimento ed ironia in ciò che fanno e lo si nota da subito, fin dalle copertine dei loro albums e dalle foto sessions. Questo non può far altro che aumentare la già accentuata stima ed ammirazione che li attornia.
Questo live documenta un'intera esibizione tenutasi al Whisky A Go Go di Hollywood il 25/6/2001. La registrazione ci propone, con una buona resa sonora, la band in ottima forma. In line-up per l'occasione figura anche un secondo chitarrista che partecipa ai cori e subentra sporadicamente, in generale solo per sostituire la ritmica in occasione degli assoli di Paul Gilbert.
Quattordici i brani in scaletta tratti da tutti e quattro gli studio albums fin ora realizzati, compresa la cover di "Godzilla" dei Blue Oyster Cult.
C'è tutto, insomma, dai classici anthem del primo repertorio della band come "Street Lethal", "Into The Night", "Scarified" (caratteristica cavalcata neoclassica ad opera di Gilbert), "Hammer Away", fino alle odierne "Fire Of Rock", "Let The Spirit Fly", "Dead Man's Shoes", "Snakebite".....
Buon ascolto.
Recensione a cura di Elio Bordi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.