Copertina 9

Info

Anno di uscita:2024
Durata:37 min.
Etichetta:SPV Records

Tracklist

  1. LIGHT ‘ EM UP
  2. TIMES ARE CHANGING
  3. I WANNA BE YOUR BITCH
  4. I’M GONNA RIDE
  5. BACK TO ZERO
  6. WAY BACK HOME
  7. TAKE A LONG LINE
  8. MY WAY AND THE HIGHWAY
  9. LOVE THAT’LL NEVER BE
  10. TAKE MY SOUL

Line up

  • Dough Aldrich: guitar
  • John Corabi: vocals
  • David Lowy: guitar
  • Michael Devin: bass
  • Tommy Clufetos: drums

Voto medio utenti

Ci si può ancora esaltare di fronte ad un disco di un gruppo in attività dal 2012 del quale sappiamo tutte, dalla Line up stellare alla discografia?
Assolutamente si, se parliamo della nuova fatica discografia "Light 'Em Up" uscito in questi giorni su Spv.
Il perché è presto detto, i The Dead Daisies sono i migliori nell' unire un sound classico mutuato da Zeppelin e Aerosmith con l'attitudine scanzonata degli eighties il tutto suonato in modo moderno.
Nel disco tutto suona impeccabile, dall'esecuzione esplosiva alla produzione perfetta, ma sopratutto ciò che troviamo sono canzoni che c'entrano il bersaglio sia nei momenti più elettrizzanti e hard rock che in quelli più rilassati, i Nostri trattano la materia senza fronzoli badando al sodo, con un rock sanguigno fatto di chitarre ruspanti, riff incendiari, linee di pianoforte, sezione ritmica scattante e vocals di Corabi duttili in tutti i contesti.
Se volete una track by track rimarrete delusi, non avrebbe senso estrapolare dei brani a discapito di altri, il disco va assimilato tutto d'un fiato a dosi massicce di hard rock, blues, un pizzico di AOR e richiami al passato ("I Wanna Be Your Bitch" che puzza di Iggy Pop lungo un miglio tanto per citarne una).
Impossibile non dare ad un simile prodotto un voto massimo, disco hard rock candidato ad essere tra i migliori del 2024!
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.