Copertina 7

Info

Anno di uscita:2024
Durata:35 min.
Etichetta:Small Stone Record

Tracklist

  1. SILENT GODS
  2. TOP OF THE TREE
  3. THE CROWN THAT EATS THE HEAD
  4. GONE ARE THE DAYS
  5. WRATH OF THE MIGHTY
  6. ASHES AND BONE
  7. THE OLD WAYS
  8. MANMADE WEATHER
  9. PILLARS
  10. ACE

Line up

  • Constantine Grim: guitar
  • Pierson Whicker: drums, percussion
  • Peter Kolter: vocals, guitar
  • Tommy Scott: bass

Voto medio utenti

Un disco questo nuovo degli americani Electric Mud che è riuscito ad appassionare anche il sottoscritto che non è proprio un amante del genere proposto ( stoner ).
Eppure i Nostri eroi sembrano uscire da una palude della Florida ( da dove provengono), per rovesciarci addosso 10 valangate di stoner ruvido, marcio e stordente fatto di chitarre pastose e zanzarose, un basso pompato e un drumming ficcante, il tutto condito dalle splendide vocals di Peter Kolter che mi ricorda i grande John Bush.
Le canzoni scorrono come un fiume in piena ("The Old Ways") fra ritmiche ora veloci ora più rallentate e comunque sempre grondanti di riff groovosi come piacciono a noi, le canzoni hanno un che di minaccioso ("The Crown That Eats The Head"), le linee vocali sono avvolgenti e a volte sembrano delle cantilene ipnotizzanti ("Gone Are The Days"). Ci sono parecchie sovraincisioni e in generale il suono è molto curato e pulito mantenendo però la sua ruvidezza di fondo.
Le coordinate stilistiche degli Electric Mud non si discostano dai dettami tipici del genere ma ci sono interessanti ( e riuscitissime ) variazioni come lo splendido blues elettrico di "Wrath Of The Mighty" - vero pezzo da '90 del lavoro - che ci riporta prepotentemente ai migliori seventies, oppure canzoni come la titletrack o "Manmade Weather" che sembrano uscite da "Superunknown" dei Soungarden.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.