Tornano gli svedesi
Veonity, da sempre alfieri di un power metal puro e poco 'imputtanito', se mi si passa il neologismo. Caricati dall'ingresso in formazione della nuova ugola
Isak Stenvall, i nostri si lanciano in un concept album dalle tematiche totalmente fantasy, D&D, sword & sorcery, concept condotto peraltro piuttosto bene grazie a testi chiari e piccole introduzioni scritte che portano avanti la storia. Ma la cosa che fa più notizia, in "
The Final Element", è la
musica: non ascoltavo un album di puro power metal, 'alla Keeper' diciamo, da davvero tanto tempo. Ci sono brani che vi lasceranno davvero di stucco se anche voi avete come stella polare quei dischi immortali degli Helloween, e cito solo a mò di esempio "
Chains of Tyranny" o "
Carry On", davvero notevoli! Troverete poi momenti un pò più Hammerfall, come "
Riders of the Revolution"; ,ma qui il concetto di base è molto forte e chiaro: i Veonity fanno power metal, quello vero, quello puro, senza sinfonie, senza orchestre, senza inutili orpelli che servano ad abbellire qualcosa che è già bello di per sé.
In conclusione: abbandonate le pacchianate da carnevale, e fatevi un bel tuffo in un disco power metal dal sapore antico, ma dal tiro attualissimo. E bravi i Veonity.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?