Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2024
Durata:55 min.
Etichetta:Art Gates Records

Tracklist

  1. INDÓMITO
  2. NIÑO INVISIBLE
  3. MEGALOMANÍA
  4. BELLA LUNA
  5. SALTO AL VACÍO
  6. SALVAJES
  7. FENIX
  8. GRITA AL CIELO
  9. CIEGO ERRANTE
  10. GALILEO
  11. 7 BRUJAS
  12. ETERNA OSCURIDAD
  13. CUESTIÓN DE ROCK N ROLL

Line up

  • Kiknu Acilu: guitar
  • Juanjo Alcaraz: guitar
  • Pedro Diaz "Peri": bass
  • Jason: drums
  • Kike Fuentes: vocals
  • Ángel Gutiérrez: guitar

Voto medio utenti

Un discreto dischetto di Classix Metal ampiamente debitore dei Maiden, questo è il terzo lavoro degli spagnoli Nurcry.
Come 1.000 altre volte, ci troviamo di fronte ad una band "clone" del gruppo di Harris soprattutto per quanto riguarda i riff, l'uso delle twin guitars e i frequenti "oh oh" nei coretti di Dickinsoniana memoria.
Ma il tutto risulta assolutamente gradevole merito di un songwriting fresco, energico e molto ben suonato ("Meghalomania", "Bella Luna " che mi hanno ricordato rispettivamente "The Wicker Man" e "Flash Of The Blade" ad esempio) o ancora "Salto Al Vacio" che se fosse stata cantata da Dickinson sarebbe potuta uscire da "Powerslave". Ma anche quando i Nurcry cercano di allontanarsi dai padri putativi, ne escono con brani piacevoli quali "7 Brujas" o la tiratissima bonus track "Cuestion De Rock n Roll".
A proposito di vocals, il singer Kike Fuentes se la cava proprio bene, il suo cantato è pulito ma potente ed esalta le linee melodiche delle canzoni, dato che la melodia è l'elemento dominante della musica dei Nostri.
Insomma in quasi 1 ora di musica non ci sono cali di tensione e nemmeno riempitivi ( forse solo un paio di canzoni risultano meno incisive), tutte hanno un loro posto nel puzzle musicale dei Nurcry che pur essendo derivativi escono a testa alta dal confronto - voluto(?) col ben più blasonato gruppo inglese.




Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.