Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2024
Durata:41 min.
Etichetta:Ván Records
Distribuzione:Acherontic

Tracklist

  1. ANOINTING OF THE SICK
  2. EMPTY EYES CREATION
  3. CUNT AND COCAINE
  4. CORONATION OATH
  5. HUNTING THE NEPHILIM
  6. THE BEATING HEART IS A LONELY HUNTER
  7. GOLDEN CLIT OF ABOMINATION

Line up

  • C.K.: Drums
  • T.K.: Guitar, Vocals
  • G.P.: Guitars
  • B.R.: Vocals, Bass

Voto medio utenti

Gli ArsGoatia sono una Black metal band austriaca fondata nel 2021, nota per il loro stile oscuro e carico di tematiche luciferine.
La formazione attuale include l'ex Belphegor B.R. (voce e basso), T.K. (chitarra e voce), G.P. (chitarra) e C.K. (batteria). Dopo l'album di debutto "Hiding Amongst Humans" del 2023, rilasciano il loro secondo lavoro, "Agitators of Hysteria", il 2 febbraio 2025 tramite Ván Records.

"Agitators of Hysteria" registrato e mixato ai Q7 Studios in Germania da Michael Zech e masterizzato da V. Santura presso i Woodshed Studios, esplora temi di paura, crudeltà e isteria con un suono feroce e complesso.
Si caratterizza per un Black metal estremamente furioso, e fortemente ibridato con il Death, che si alterna a frangenti atmosferici assumenti, talvolta, sottofondi mistici e tribali, con tanto di strumenti a percussione capaci di conferire all'insieme un'aura realmente affascinante. Inoltre sono numerose, nei momenti più duri, le aperture Heavy e ad altre sfumature meno estreme del Metal, con vari richiami tra l'altro alla prima ondata nera, soprattutto grazie all'utilizzo di alcune clean vocals piuttosto baritonali e dai tratti apocalittici (personalmente, mi sono ritornate alla memoria anche alcune "situazioni" della scuola islandese).
Il disco è tutto fuorché monotono, e si configura come un prodotto assai curato; anche se, a mio avviso, soffre di una leggera disomogeneità strutturale, risultando, gli attribuiti fin qui trattati, giusto un po' disarticolati tra loro. Non si tratta di niente di eclatante, siamo nei limiti della normalità, benché ciò sia sufficiente a inficiare negativamente sulla godibilità di insieme dell'ascolto; a impedire a questo secondo LP degli ArsGoatia di conquistare pienamente l'ascoltatore, venendo a mancare quella capacità di finalizzazione che solo un costrutto assolutamente organico può possedere.

In ogni caso, "Agitators of Hysteria" è una buona prova da parte degli austriaci… Li attendiamo al varco del fatidico terzo full-length.

Recensione a cura di DiX88

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.