Copertina 6

Info

Anno di uscita:2024
Durata:21 min.
Etichetta:Preoptic Distortion Records
Distribuzione:Clawhammer

Tracklist

  1. DRY YOU OUT
  2. FALLING OF MIND
  3. AGENT OF CHAOS
  4. BRINGER OF DEATH
  5. ONLY LIES
  6. PSUEDO SUICIDAL

Line up

  • Daniel Solano: Bass (?-2013, 2020-present)
  • Jeyson Hodgson: Drums
  • Jose Ignacio Escobar: Guitars, Vocals
  • Nestor Morales: Guitars, Vocals (backing)
  • Esteban Montoya: Guitars

Voto medio utenti

Shadows Decay è una Thrash metal band del Costa Rica nata nel 2008 inizialmente sotto il moniker Preoptic Distortion, e rinominata con quello odierno nel 2012.
Attualmente i cinque thrasher hanno pubblicato soltanto due EP: "Peace in Hell" (2013), e "Agent of Chaos" nel novembre 2024, sotto l'egida della Preoptic Distortion Records.

Gli Shadows Decay propongono sei tracce di Thrash metal molto derivativo e dalle tonalità leggermente più moderne del classico sound anni '80, con fortissime somiglianze con quanto fatto dagli Slayer nel post 2000. Influenza davvero troppo marcata quella del gruppo di King, la quale si avverte con chiarezza perfino nelle vocals di Jose Ignacio Escobar, risultando assai simili allo stile di Araya, benché senza la medesima carica di polvere da sparo. Non sono assenti anche richiami agli ultimi Testament, Sepultura ed altre grandi realtà del genere, su cui si inserisce un'attitudine groovy che poco di edificante aggiunge all'insieme. Probabilmente è proprio questo voler emulare le orme dei maestri – tra l'altro neanche delle loro fasi migliori (pur essendo io un estimatore anche degli Slayer del secondo corso) – a essere il vero punto debole di "Agent of Chaos". Oltre al dato di fatto che ogni pezzo spazia più o meno su costrutti piuttosto prevedibili e canonici, dove ci ritroviamo già in partenza perfettamente consapevoli che, a un assalto frontale, seguirà un rallentamento dal groove corposo utile a caricare un'altra ripartenza, e così senza soluzione di continuità… Purtroppo, però anche senza fare realmente del male a chicchessia.
In ogni caso il prodotto è curato in tutti i suoi aspetti e, pur non essendo in grado di emozionare – in quanto affetto dai suddetti difetti – la sufficienza precisa riesce a strapparla.

Recensione a cura di DiX88

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.