Gryla - The Redeemer's Festering Carcass

Copertina 6

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2025
Durata:40 min.
Etichetta:Iron Bonehead Productions
Distribuzione:Iron Bonehead Productions

Tracklist

  1. THE REDEEMER'S FESTERING CARCASS PT 1
  2. THE REDEEMER'S FESTERING CARCASS PT 2
  3. BANNERS SOAKED IN CRIMSON ESSENCE
  4. IMPOSER
  5. CARNAL BEAST
  6. SPEWING FECAL ABJURATIONS

Line up

  • Torbjørn Kirby Torbo: all' instruments

Voto medio utenti

Gryla è una one man Black metal band norvegese di cui si hanno poche notizie, se non che il suo fondatore si chiama Torbjørn Kirby Torbo e che, al momento, ha all'attivo la pubblicazione di due full-length: "Jaundiced Hag of the Wood" (2024) e "The Redeemer's Festering Carcass" (2025); quest'ultimo rilasciato tramite la Iron Bonehead Productions.

Quello che ci propone il norvegese, con il suo secondo LP, è un semplice Black metal tradizionale dai suoni volutamente lo-fi, scarni, impastati e piuttosto distorti, dove si inserisce anche una certa matrice Death molto grezza e primitiva che, comunque sia, non diviene mai eccessivamente preminente.
Un lavoro che, personalmente, tranne in alcuni brani, soprattutto ad inizio tracklist, non è riuscito a catturare a pieno la mia attenzione, pur comunque contenendo, sparsi qua e là, vari elementi interessanti.
Quanto meno, vi è da segnalare che siamo al cospetto di vero e proprio Black metal dal taglio gelido, monocromatico e altamente misantropico; il quale si muove oscillando tra i classici frangenti veloci e distruttivi, e taluni rallentamenti estranianti e mortiferi; dunque, si deve essere onesti e riconoscere che, tutto sommato, qualche gioia riesce a regalarla.

Certo, con "The Redeemer's Festering Carcass" ci dobbiamo un po' accontentare… però un ascolto "en passant" glielo concediamo volentieri.

Recensione a cura di DiX88

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.