Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2025
Durata:18 min.
Etichetta:Godz ov War Productions
Distribuzione:Godz ov War Productions

Tracklist

  1. PHILOSOPHY
  2. LONE DUELIST
  3. APE FROM HELL
  4. HELLFIRE GLOW
  5. KILL
  6. SWORDS
  7. FROZEN HEART
  8. BONDED BY HATE
  9. VILE ALLIANCE
  10. WHEN A WORLD ENDED

Line up

  • Wall of Flesh: Drums
  • Firecracker: Guitars, Vocals (backing)
  • The Conqueror: Vocals, Bass

Voto medio utenti

Gli Scrüda sono una formazione polacca dedita all'Estremo costituitasi ne 2021; al momento hanno all'attivo la pubblicazione di un demo, uno split insieme ai connazionali Garota, e un solo full-length, di cui adesso ci occuperemo, rilasciato nel 2025: "Fury Among Ruins", sotto l'egida della Godz ov War Productions.

"Fury Among Ruins" risulta essere un vero e proprio distillato di Metal estremo, dalla sorprendente durata di soli 18 minuti che, personalmente, mi ha ricordato, per il suo taglio Thrash dalle tinte Hardcore/Black/Death, l'esplosivo "Bloody Vengeance" (1986) dei Vulcano, pur con le dovute differenze.
Il debutto sulla lunga distanza dei polacchi, infatti, è un asso furioso che fonde Black metal, Thrash/Death sulla scia dei Pestilence dell'era van Drunen, e un'attitudine Crust/Grind molto marcata, oscillante tra Extreme Noise Terror, Repulsion, Brujeria e Terrorizzer.
È davvero un lavoro travolgente e, per quanto breve, ben strutturato; non limitandosi gli Scrüda a pestare sull'acceleratore senza senso alcuno, bensì con cognizione di causa, intuendo alla perfezione quando giunge il momento di inserire piccole "variazioni su tema"; oltreché, riuscendo a conferire sempre un piglio catchy alle loro composizioni folli e schizofreniche.
Tremolo furiosi, breakdowns spezza collo, growl, scream, alternati e sovrapposti, si scagliano come cazzotti nello stomaco dell'ascoltatore, con un'efficacia ed esaustività impressionante – merito, indubbiamente, anche di una produzione studiata ad hoc: moderna e al contempo ruvida, dove il ruolo di ogni strumento risulta, per quanto possibile vista la proposta, intelligibile.

Credetemi… a "Fury Among Ruins" non servono più di 18 minuti per mettere in chiaro chi deve dominare.

Recensione a cura di DiX88

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.