Copertina 5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2025
Durata:37 min.
Etichetta:I, Voidhanger Records
Distribuzione:I, Voidhanger Records

Tracklist

  1. BRICK REFUSERS QUARTERED
  2. THE LOOP OF HUMAN FLESH TOLD IN PERPETUITY
  3. THE CONCEITED DETERMINATION OF NIMROD
  4. SATAN'S DOMAIN IS THE LIVER
  5. YALDABAOTH GORED TO BLINDNESS

Line up

  • Anthony Brownlow: Drums
  • Samuel Kang: Guitar
  • Bryan Camphire: Bass
  • Evan Sadler: Vocals

Voto medio utenti

I Labyrinthine Heirs sono una Black metal band statunitense con all'attivo la pubblicazione di un solo full-length nel 2025, l'omonimo "Labyrinthine Heirs" (I, Voidhanger Records).

Si tratta di un lavoro composto da 5 tracce di Black metal dai tratti Dissonant/Avantgarde che in certi aspetti ricorda un po' alcuni episodi più cadenzati dei Krallice, pur senza riuscire, purtroppo, a risultare interessante come la loro musica.
Si dura realmente fatica ad arrivare alla fine dell'ascolto di "Labyrinthine Heirs", il quale, fortunatamente, dura soltanto 37 minuti; presentandosi, perlopiù, caratterizzato da tempi medi, contorti, minacciosi e dai tratti ipnotici in cui è possibile rinvenire echi rocckeggianti e qualche influenza Jazz/Blues, coesistenti con delle reminiscenze più "tradizionali" come Celtic Frost e Beherit che, altresì, non riescono mai a finalizzare alcunché. Durante il suo ascolto si rimane costantemente con la sensazione che debba accadere qualcosa: ma sfortunatamente mai niente accade; tutto si "risolve" in un protrarsi ripetitivo e inconsistente di accordi circolari, di cui pochissimi residui persistono attaccati all'epidermide.

Sembrerebbe, dalle informazioni che ho reperito – tuttavia prendetele con le dovute riserve, poiché le fonti da cui ho potuto attingere erano realmente esigue – che le composizioni ambissero a sondare temi esistenziali e gnostici, esplorando l'idea che le parole e i concetti non possano pienamente cogliere l'esperienza del Sacro. Ed in effetti, vi è lungo tutto l'LP, una sorta di aura mistico sacrale, ed è forse questa l'unico elemento interessante, poiché, il rimanente, di contatti con il divino ne ha ben pochi.

https://i-voidhangerrecords.bandcamp.com/album/labyrinthine-heirs
Recensione a cura di DiX88

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.