Una scena molto particolare quella dell'alto Veneto: Treviso, Bassano del Grappa, Belluno e Feltre sono realtà più o meno piccole, ma molto attive, che beneficiano di un interscambio non soltanto con il resto della regione d'appartenenza, ma anche con la remota scena trentina e di Rovereto.
In questo particolare humus nascono i
Linguaserpente, che come avete letto nella scheda della band, i componenti non sono esattamente di primo pelo e hanno un passato in seno in realtà come il
Teatro degli Orrori e
Sick Tamburo.
Dopo un ep di presentazione, verso la fine del 2024 è uscito il full di esordio del gruppo e questo "
Fast Radio Burs", come nella migliore tradizione di un certo Punk Hardcore underground è una coproduzione tra varie realtà indipendenti.
La musica? Beh, è un Punk Hardcore decisamente potente ed energico, veloce, ma non caotico, che sorprende per il muro sonoro eretto, ma al tempo stesso per una messa a fuoco davvero nitida dell'amalgama generale.
Un'amalgama musicale che vede un elemento Noise strisciante in maniera sibillina con distorsioni mai realmente estreme e destabilizzanti, qualche effetto Psych di contorno per rendere leggermente ipnotiche certe code strumentali, una voce effettata, oltre ad una certa vena Sludgey che di tanto in tanto emerge, specialmente nelle conclusive "
You Take Everything" e "
No Sea For A Guilty River", che non a caso sono le canzoni più lunghe di questo lotto.
In attesa di vedere i prossimi sviluppi di questo gruppo, non si può fare altro che augurargli un bel numero di presenze live, perché proposte del genere possono conquistare più persone di quanto non si possa credere.
Esordio personale, ma con un pizzico di coraggio in più credo che la band possa volare ancora più in alto.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?