Copertina 7

Info

Anno di uscita:2025
Durata:25 min.
Etichetta:Go Down Records

Tracklist

  1. GOD’S GOT IT
  2. COME LOVE
  3. LONELY FOR YOU BABY
  4. HELP ME THROUGH THE DAY
  5. THAT’S THE WAY TO GET ALONG
  6. YOU GOT TO TAKE SICK AND DIE SOME OF THESE DAYS
  7. EASY BABY
  8. SHADE TREE MECHANIC
  9. EVERYBODY LOVES A WINNER

Line up

  • Swichblade Erika: vocals, drums, organ
  • Gianni Blacula: guitars, vocals, percussions

Voto medio utenti

Dieci anni di carriera e non sentirli minimamente: questo in soldoni è "Devil’s Got It" dei The Devils, duo napoletano che sta facendo furore fin dai tempi del debutto "Sin​,​You Sinners!" del 2016.
E come festeggiare il decimo compleanno? Beh, con un Ep di cover Soul/Blues/R'nR, per riscoprire le proprie radici, cosa che male non fa, anzi.

Il sodalizio con la Go Down continua anche qui e, al contrario dell'ultimo Lp "Let The World Burn Down" che aveva dei punti bassi, qui il risultato è decisamente più omogeneo e riuscito.
Questi classici vintage vengono rivenditi dallo stile del peccaminoso power duo, con fuzz e volumella a manetta che danno una spinta in più, con un'interpretazione vocale della batterista Erica che è migliorata ancora una volta.

Non so se il Rock 'N Roll selvaggio e irruento degli esordi sarà un lontano ricordo per un sound più smussato e ingentilito, al momento possiamo limitarci a giudicare quello che fanno passo dopo passo e in tutta onestà mi sento di dire che questo EP è una chicca. Chissà che funga da cavallo di troia nel far scoprire questo o quell'artista lontano nel tempo.
Praticamente ogni pezzo qui presente potrebbe ben innestarsi nelle varie set list live del gruppo, quindi spero che gli darà dato il giusto spazio prossimamente.

Recensione a cura di Seba Dall

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.