Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2025
Durata:24 min.
Etichetta:Wolves of Hades
Distribuzione:Anubi Press

Tracklist

  1. ETERNAL WINTER
  2. WEATHERED AXE
  3. RITE OF SPRING
  4. SERVANT
  5. DARK PARADISE
  6. WRETCHED
  7. FUNERAL MARCH
  8. LOCKED IN THE BLACK DUNGEON
  9. REVENGE
  10. DRAG THE LIGHT DOWN

Line up

  • Bruno Fusco: Everything

Voto medio utenti

I Final Dose sono una band britannica che fonde Black metal e variazioni del Punk originaria di Londra. Il progetto nasce nel 2020 come iniziativa solista di Bruno Fusco, inizialmente con l'obiettivo di pubblicare un demo di raccolta fondi per un ente di beneficenza nel Regno Unito. Tuttavia, dopo l'uscita dell'EP "Dark Places" nel 2021, il progetto si è evoluto in una formazione completa di cinque membri.
Nel 2023, i Final Dose hanno pubblicato il loro album di debutto, "Void Inside" (Crew Cuts), mentre è previsto per l'11 aprile 2025, sotto l'etichetta Wolves Of Hades, il rilascio del secondo LP: "Under the Eternal Shadow".

La musica dei Final Dose si presenta estremamente dura, veloce ed intransigente, e, nonostante la matrice Crust/Hardcore – che si richiama agli Impaled Nazarene –, viene preservata la sensazione gelida tipica delle composizioni della fiamma nera, e perfino talune costruzioni dissonanti più elaborate, su cui si inserisce solo in minima parte l'attitudine caciarona caratteristica delle derivazioni del Punk; bensì piuttosto un insieme di sfumature Depressive passanti, non per ultimo, dalle linee vocali di Bruno Fusco. Quest'ultimo elemento melanconico riflette pienamente i temi affrontati nei testi di "Under the Eternal Shadow", i quali includono problemi sociali, salute mentale e la costante sensazione di essere intrappolati in un mondo problematico, conferendo un senso di desolazione e disperazione che permea tutta la loro musica.

Il secondo lavoro di Fusco è un platter che con i suoi poco meno di 24 minuti vola via in un soffio e presenta un'attitudine feroce che – fermo restando la ruvida linearità delle sue dinamiche – tuttavia, oltreché lasciare ampio respiro a vari hooks in grado catturare immediatamente l'attenzione, non elimina la possibilità del suo arricchimento di tutta una serie complementare di minuzie in grado di elevare la tracklist, ben al di sopra, della media di questa tipologia di uscite.

Recensione a cura di DiX88

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.