Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2025
Durata:39 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. THE BOYS ARE BACK
  2. LET’S CALL IT ROCK’N’ROLL

  3. AMERICAN WAY
  4. PUMP IT UP
  5. DYNAMITE
  6. HCRNRSM
  7. I WANNA LIVE
  8. TEARS ARE THE RAIN
  9. HIT ME
  10. DON’T CALL ME HONEY

Line up

  • Florian Badetscher: guitars, voice
  • Luca Gfeller: bass
  • David Bärtschi: drums
  • Severin Held: guitars

Voto medio utenti

Terzo album per questi svizzerotti tutta birra e rock'n'roll. La loro proposta è quanto di più classico - e scontato - si possa immaginare ma, per loro fortuna, funziona. Certo, in questo "Let's Call It Rock'n'Roll" non trovate nulla di innovativo o rivoluzionario, le coordinate musicali del combo sono ben salde nel rock di bands quali Ac Dc ( quelli meno duri e più commerciali ), e dei connazionali Krokus ( emuli degli Ac Dc per altro ), ma d'altronde è un dato di fatto che questa musica non stanca mai e riesce sempre a "farvi battere il proverbiale piedino " ( "Dynamite", "American Woman"). Si passa da mid tempo "americani" ("Pump It Up", la titletrack) a mid tempo più selvaggi come l'ottima "I Wanna Live" (anthem da cantare ) a ballad quali "Hit Me" e la struggente "Tears are The Rain".
Tutto scontato ma se volete passare una quarantina di minuti in compagnia di sano rock n roll, non fatevi sfuggire questo disco.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.