Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2024
Durata:32 min.
Etichetta:Indipendente

Tracklist

  1. REIGN OF FEAR
  2. JESTER'S GRIN
  3. THE LIGHT
  4. REFLECTIONS
  5. EMBER
  6. RESILIENT SHADOWS

Line up

  • Elger van Delft: drums
  • John Kourentas: guitars
  • Zoltán Herczog: guitars
  • Antonis Mougiakakos: vocals, bass

Voto medio utenti

Nati "per caso" ad Eindhoven - i membri della band vengono da Paesi Bassi, Grecia ed Ungheria rendendola realmente una formazione internazionale - i Dreadmask grazie alla label tricolore WormHoleDeath esplodono di punto in bianco con l'EP "Thy Prime Dread".
I più attenti di voi nel leggere la lineup avranno sicuramente fatto caso ad almeno 2 nomi noti: il batterista Elger van Delft, ex degli olandesi Cirrha Niva, e Antonis Mougiakakos voce e basso dei greci Divine Element (se non avete "Thaurachs of Borsu" rimediate al più presto).
In un periodo di pausa dalle loro band, raggiunti da John Kourentas e Zoltán Herczog, hanno dato vita a questa interessante formazione.

Dreadmask, l'essenza della paura e dell'occultamento, unione di dread la morsa dell'ansia e mask, le maschere ed i veli che solleviamo per proteggere le nostre vulnerabilità.
Ognuno dei quattro membri in questo EP che profuma di full (6 brani per 32 minuti complessivi) fonde le proprie influenze musicali e le proprie idee: il risultato è un death melodico compatto, potente, ispirato, moderno nel senso migliore del termine, melodico ma non melenso, furioso e dal respiro epico in cui riff debitori allo swedish death, tocchi progressive, malinconie quasi gotiche e growl dalle profondità abissali dipingono un quadro sonoro di prim'ordine.

Il panorama delle proposte più recenti del genere (Haunted By Silhoettes, i compianti Credic, Words of Farewell, Parasite Inc. per fare qualche nome) si arricchisce di un nome da tenere d'occhio nei prossimi anni: i Dreadmask sembrano qui per restare.

Dreadmask - "Reign of Fear"




Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.