Reduci dal successo artistico e commerciale di "
Fractured Realities", l'album che ha sancito il ritorno dei
KLOGR dopo ben sette anni di assenza dal precedente "
Keystone" del 2017, la band modenese si è imbarcata successivamente in un impegnativo tour a supporto di formazioni affermate ed iconiche della scena metal come
Evergrey e
Katatonia, 31 date estenuanti ed incalzati che si sono susseguite tra novembre e dicembre 2024.
"
Hysterical Blindness" apre le danze nel modo ottimale, capiamo subito che la resa sonora è perfetta, quell'equilibrato mix tra suoni taglienti e definiti, miscelati sapientemente con un'atmosfera volutamente raw che rende bene la dimensione live del tutto, partendo con un viaggetto a ... Londra.
Infatti la band ha scelto di rappresentare al meglio questo viaggio lungo l'Europa, scegliendo non una data unica per intero ma una città diversa per ogni canzone raccolta in "
Fractured Realities Live 2024", passando per Parigi, Cracovia, Madrid, Monaco, Atene e tante altre, suggestionandoci e facendoci girovagare almeno con la mente.
"Fractured Realities Live 2024", come suggerisce in maniera esplicita il titolo, non prende in considerazione altro dalla discografia della band e snocciola per intero il loro ultimo album in studio, riproponendone la tracklist però non in maniera pedissequa.
Ne fa eccezione la conclusiva "
Guinea Pig", "multitratta" dall'esibizione nelle città di Würzburg, Treviri ed Andernach, brano singolo scritto dai KLOGR a supporto dell'organizzazione a difesa dei mari
Sea Shepherd.
Un live ottimamente realizzato, energico e reso a dimensione perfetta per chi non ha mai potuto godere dell'ambientazione live per la band modenese che invece sul palco esprime il meglio del proprio potenziale, non solo dal punto di vista musicale ma anche da quello scenico/visivo...guardare il video per credere!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?