Copertina 7

Info

Anno di uscita:2025
Durata:33 min.
Etichetta:Earache Records

Tracklist

  1. RIGHT HAND OF DOOM
  2. RESURRECTION
  3. THE UNBORN CHILD
  4. DRACUL
  5. GOLGOTA
  6. NO MORE LOVE FOR US
  7. FALSE PROPHETS
  8. THE ETERNAL LAKE OF FIRE
  9. L'ETERNO RIPOSO

Line up

  • Andrea Fiori: drums
  • Diaconus Dei: guitars, vocals
  • Meri Papa: vocals

Voto medio utenti

Tornano i nostrani Menagram con l’album nuovo e c’è una sostanziale novità.
Vengono abbandonate in parte le scorie black metal tranne per l’impostazione vocale e in alcune tracce come in “Resurrection”, per abbracciare un doom più tradizionale ma ricco di atmosfera.
La produzione è naturale, volutamente scarna, questo credetemi in un’epoca derivata dalla plastica, con i suoni tutti uguali di mille e passa dischi è una benedizione.
La cosa che mi fa molto piacere è che il dualismo vocale che già ho notato in precedenza qui fa una progressione decisa come nel brano d’apertura “Right hand of doom (Diaconus Dei revelation’s blues)" dove c’è una prova vocale maschile pulita e declamatoria.
Un pezzo strumentale atmosferico come “The unborn child and the missing one" rende bene nella sua semplicità con un bell’uso dell’arpeggio e tocchi di effetti a dare ancora un bel quid inquietante.
In chiusura c’è “L’eterno riposo” che prende un po' del dark sound degli Jacula con un bel riffing, seguito dalla voce profonda e ricca di riverbero che enuncia la preghiera ai defunti con un rintocco lugubre.
Buon ritorno, a volte trovo delle sbavature vocali con qualche stonatura ma sono facezie, perché il risultato è godibile, sufficienza ampiamente meritata.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.