Copertina 9,5

Info

Anno di uscita:2025
Durata:37 min.
Etichetta:First Offence Records

Tracklist

  1. WHO’S GONE VOTE
  2. CITY GUY
  3. TRUE LOVE IS DYNAMITE
  4. 04. LEE’S THE MAN
  5. MY BABY LEFT ME IN THE FOG
  6. TALK TOO FAST
  7. WE COULD HAVE BEEN TO CHINA
  8. WILD CARD
  9. GO AND RUN
  10. BETTER LIFE

Line up

  • Red : lead vocals / harp
  • Jacker : guitar
  • Toma : bass
  • Ben : keyboards
  • Vince : drums

Voto medio utenti

Che belli i dischi come questo!
Per chi non sapesse quale sia il vero senso del R'n'R , do un consiglio...ascolti il nuovo disco di questi veri e propri veterani del blues - rock made in France ( avete capito bene, Francia, non America dove il rock è nato ). I francesi Shaggy Dogs sanno come rallegrare le vostre uggiose giornate autunnali, sanno come stamparvi in viso un sorriso, “Pinball Boomers”, il nuovo lavoro, è niente di più che una festa rock blues che ha le radici nel rock di Elvis Presley, degli Stones e nel boogie rock degli Status Quo
Per chi ancora non conoscesse la band ( e io ero uno di questi! ) la particolarità risiede in un approccio al Rock festaiolo, da pub, da fumo, whisky e donne dalle tette prosperose, non dimenticando però la cosa più importante vale a dire la musica.
Il gruppo transalpino mastica Rock a colazione, pranzo e cena dimostrando una padronanza della materia assoluta, sanno come si compone e come si suona un brano Rock meglio di tante altre band più blasonate, certamente il loro è un Rock d'annata - e per questo autentico - fatto di riff sanguigni, basi ritmiche irresistibili, linee vocali coinvolgenti e chorus da cantare. Sono musicisti di gran classe ma non suonano mai ridondanti, anzi il loro approccio alla forma-canzone è molto semplice, chitarra/basso/batteria con aggiunta di fiati, piano e hammond. Si passa da composizioni ruspanti alla Stones "Your Love Is Dynamite" a boogie rock degni della coppia Rossi/Parfit ( indovinate di chi sto parlando?) come "City Guys", "Who's Gonna Vote" a lenti blues come "My Baby Left Me" e a pezzi quasi hard rock come "Talk Too Fast.

Disco semplicemente irresistibile, vedo già il Re Elvis che sorride da lassù....
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.