Copertina 3

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2001
Durata:non disponibile
Etichetta:Limb Music
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. METAL GODS
  2. DUNGEON OF STEEL
  3. TEMPLE OF THE GRAAL
  4. STEEL TO STEEL
  5. METAL MACHINE
  6. FIGHT
  7. DISTORTED EYES
  8. YOUR BLOOD BURNS IN HELL
  9. KEEPER OF THE GATE
  10. METAL WILL STAND TALL

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

E’ difficile essere davvero cattivi con un gruppo ultimamente. Possono esserci poche idee, e le fonti di ispirazione in fondo sono sempre le stesse, ma la tecnica è sempre molto alta e spesso ci fa digerire anche dischi che capolavori non sono... Altra musica con questi svedesi Midnight Sun ed il loro quarto (!) album ‘Metal Machine’.
E’ proprio un brutto disco, e credo saranno in pochi a sostenere il contrario... Immagine e titoli prettamente true metal per delle sonorità a metà tra l’hard rock ed il metal classico, dove tastiere e cori assolutamente scontati fanno la parte del leone.
A partire dall’opener ‘Metal Gods’ – e ci vuole coraggio a dare questo titolo a un pezzo – è tutta una fiera delle banalità, dove non un pezzo uno si eleva dalla mediocrità in positivo. Anzi... Il refrain di ‘Metal Will Stand Tall’ è sconcertante nella sua scontatezza e banalità, cosa che nemmeno gli Helloween più sfiatati di questi ultimi anni avrebbero il coraggio di proporre.
La title-track è un rock sincopato con qualche bizzarra influenza moderna, che però non convince nemmeno in un singolo passaggio... Il resto è noia, non un pezzo che resti in mente e soprattutto l’impressione di una band che non sappia neanche lei da che parte andare, tra metal, rock, moderno e qualche inserto tastieristico pseudosinfonico. E questo al quarto (!!) album.
Da lasciar perdere, e senza il minimo rimpianto...
Recensione a cura di Sandro Buti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.