Iron Savior - Awesome Anthems Of The Galaxy

Copertina 2

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2026
Durata:70 min.
Etichetta:Perception
Distribuzione:Reigning Phoenix Music

Tracklist

  1. FAME (IRENE CARA)
  2. ALL I NEED IS A MIRACLE (MIKE AND THE MECHANICS)
  3. WHEN THE RAIN BEGINS TO FALL (JERMAINE JACKSON & PIA ZADORA)
  4. MANIAC (MICHAEL SEMBELLO)
  5. TAKE ON ME (A-HA)
  6. RELAX (FRANKIE GOES TO HOLLYWOOD)
  7. WHAT A FEELING (IRENE CARA)
  8. AGAINST ALL ODDS (PHIL COLLINS)
  9. SEPARATE WAYS (JOURNEY)
  10. SUBURBIA (PET SHOP BOYS)
  11. HERE COMES THE RAIN AGAIN (EURYTHMICS)
  12. SHE'S LIKE THE WIND (PATRICK SWAYZE)
  13. (I JUST) DIED IN YOUR ARMS TONIGHT (CUTTING CREW)
  14. FOREVER YOUNG (ALPHAVILLE)
  15. SINCE YOU BEEN GONE (RAINBOW/RUSS BALLARD)
  16. CALL ME (BLONDIE)
  17. CATCH ME I'M FALLING (REAL LIFE)

Line up

  • Piet Sielck: guitars, vocals
  • Joachim Piesel Küstner: guitars, backing vocals
  • Patrick Opitz: bass, backing vocals
  • Patrick Klose: drums

Voto medio utenti

Continua la discesa nell’immondezzaio da parte degli Iron Savior, che, dopo averci ammorbato con tutta una serie di dischi di auto-cover, adesso pensano bene di fare un disco di VERE cover, prendendo classici Pop anni ’80 e ‘metallizzandoli’ da par loro. Per di più, rubano idea e ispirazione per titolo e copertina ai Guardiani della Galassia Marvel, e il gioco è fatto.

Un disco che incornicia perfettamente la definizione di ‘inutile’, laddove quella di ‘dannoso’ non fosse disponibile. Certo, buono per farsi due ghignate e per poi riflettere con amarezza su come la fantastica band di Piet Sielck sia diventata una barzelletta, almeno per chi vi scrive. Io me li immagino, fior di musicisti chiusi in uno studio per settimane per massacrare perle come “Take on Me”, “What a Feeling” ad altri pezzi BELLLISSIMI, che non dovevano essere trattati così male. Questa è cattiveria, mancanza endemica di idee, bisogno di monetizzare facile, e noi queste cose non possiamo accettarle. Bocciato totalmente.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 16 apr 2026 alle 22:52

Scommettiamo che altri siti gli avranno dato i consueti 7 - 7,5?

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.