Copertina 5

Info

Anno di uscita:2002
Durata:58 min.
Etichetta:SPV
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. CRY
  2. THIS HEART
  3. EVERYDAY
  4. STILL
  5. DREAM ABOUT YOU
  6. BREATH OF LIFE
  7. ATER THE RAIN
  8. THAT HOLY TOUCH
  9. LET SOMEBODY IN
  10. THE FACE OF AN ENEMY
  11. JUST LIKE JANUARY
  12. NIGHT AFTER NIGHT

Line up

  • Bob Catley: vocals
  • Tony Clarkin: guitars
  • Al Barrow: bass
  • Mark Stanway: keyboards
  • Harry James: drums

Voto medio utenti

Meglio mettere subito le cose in chiaro: fra tutti i come back avvenuti fino ad ora da parte di glorie del passato, senza dubbio questo è a mio parere fra i peggiori verificatisi.
Troppo facile e senza il minimo buon senso da parte di Clarkin e Catley è stato riesumare uno dei nomi più gloriosi in ambito pomp-rock per spingere un album che, già dopo i primi ascolti, con l'eccezione di qualche momento, non riesce a rivelare che poca ispirazione. Già, non facciamoci ingannare dall'iniziale "Cry" o da "Everyday", perchè, proseguendo con l'ascolto, non si può non costatare che la poca riuscita delle restanti composizioni.
"Breath Of Life" è francamente un lavoro che a tutti gli effetti avrebbe dovuto costituire il terzo capitolo discografico dei mediocri Hard Rain, band, come sappiamo, messa su dagli stessi Clarkin e Catley all'indomani dello scioglimento dei Magnum.
E' proprio a questi che bisogna far riferimento sia stilistico che qualitativo per inquadrare il valore musicale espresso in queste dodici tracce; senza contare la presenza della drum machine che, appunto, contribuisce a richiamarne inesorabilmente il sound.
Perchè tirare in ballo i Magnum per un lavoro del genere?
Recensione a cura di Elio Bordi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.