Copertina SV

Info

Anno di uscita:2002
Durata:27 min.
Etichetta:Z Records
Distribuzione:Adrenaline

Tracklist

  1. BREAKAWAY
  2. NO OTHER WAY
  3. EMERGENCY
  4. REFLECTIONS
  5. YOUNG HEART

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Ritornano in circolazione gli storici hard rockers albionici Shy ed anche nella classica formazione originale che include il dotato singer Tony Mills, Steve Harris alla chitarra, rispettivamente Roy Davies e Paddy McKenna al basso e alle keys.
La band, forte di un recente deal con l'etichetta Z Records, non ci propone già il suo album di come back, previsto per la primavera di questo 2002 e dal titolo "Unfinished Business", bensì un ep di cinque tracce che ne anticipa l'uscita, fornendo un preventivo parziale assaggio.
Due i brani inediti, in più tre versioni acustiche di classici della band tratti dai due albums più riusciti fino ad oggi: "Emergency" e "Young Heart" da "Excess All Areas"; "Reflections" da "Brave The sTorm".
Queste acoustic versions, pur non destando particolare impressione, anche se ben eseguite, risultano indicative della natura dei due nuovi brani che faranno parte di "Unfinished Business".
"Breakaway" e "No Other Way", infatti, fanno presagire ad un ottimo come back degli Shy, riportandoli, sì, stilisticamente su binari fedeli ai due succitati classici, ma godendo di un songwriting di ottimo livello e facendomi già sfregare le mani in attesa dell'album intero.
E' anche vero, però, che vengono entrambe segnalate come alternate versions, quindi non in versione definitiva.
Vedremo....
Recensione a cura di Elio Bordi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.