Toto - Bottom of Your Soul (Summer 2006 Tour Edition)

Copertina 9

Info

Anno di uscita:2006
Durata:23 min.
Etichetta:Frontiers
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. BOTTOM OF YOUR SOUL (RADIO EDIT)
  2. GYPSY TRAIN (LIVE)
  3. AFRICA/ROSANNA/BOTTOM OF YOUR SOUL (TV MIX MEDLEY – LIVE)
  4. BOTTOM OF YOUR SOUL (ALBUM VERSION)

Line up

  • Bobby Kimball: vocals
  • Steve Lukather: guitars, vocals
  • David Paich: keyboards, vocals
  • Greg Phillinganes: keyboards, vocals
  • Simon Phillips: drums, percussion
  • Mike Porcaro: bass

Voto medio utenti

Un mini cd da non perdere questo dei favolosi Toto in cui oltre alle varie versioni di "Bottom of Your Soul", brano tratto dall'ultimo cd "Falling In Between", ci propongono delle stupende performance live di alcuni dei loro famosissimi brani tra i quali spicca in maniera dirompente "Gypsy Train" la cui interpretazione on stage rappresenta una vera perla. Tratto dall’album "Kingdom of Desire (1992)" il motivo ha un tiro esplosivo e riesce a raccogliere in maniera sintomatica tutte le varie anime degli artisti che lo compongono, una esecuzione come sempre impeccabile e trascinante in cui emerge come sempre la voce e la Music Man di Lukather, un artista che con il passare degli anni è riuscito ad evolversi in maniera sorprendente.
Il medley di "Africa/Rosanna" colpisce per la capacità di stupire sempre da piu’ di ventanni!! La voce di Bobby Kimball non finisce mai di diffondersi con energia e mestiere riuscendo sempre a trasmettere un calore immenso. Le esecuzioni live di questo inossidabile gruppo le consiglio a tutti gli amanti della bella musica, in ogni concerto si rimane sempre a bocca aperta per la grande professionalità che puntualmente viene espressa in tutta la sua interezza e questo lavoro ne è la conferma.
Dolcissime le varie versioni di "Bottom of Your Soul", un motivo sicuramente radiofonico ma non per questo banale le cui le sonorità cariche di arrangiamenti ci avvolgono in un turbine di dolci atmosfere.
Un cd da non farsi sfuggire per nessuna ragione.
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.