Dopo oltre dieci anni di silenzio il dormente progetto parallelo di Al Jourgensen torna alla realizzazione di un nuovo album. All’insegna della collaborazione estesa a tuti gli amici della famiglia Ministry, Revolting Cocks sono tornati con un folta schiera di partecipazioni e citazioni, nonché cover. Le presenze più rilevanti sono quelle dirette di Gibby Haynes e Jello Biafra o quelle indirette di Iggy Pop in”Fire Engine” e Peter Murphy in”Caliente”.
Anche se praticamente pronto da due anni il disco è solo uscito ora, anche per il chiacchierare in merito su internet. La peculiarità dei pezzi di questo album è che rappresentano la versione elettronica del rock’n’roll con i vari inserti e la matrice del sound di indubbia provenienza ministriana.
Oltre alle partecipazioni il resto dell’album resta abbastanza piacevole, ma non è di certo un album che cambia la vita. Una produzione che rispecchia lo spirito del progetto, un gruppo di compagnoni che a tempo perso suonano pezzi da registrare nei ritagli di tempo libero, ma tutti esperti nel mestiere. Caustico, sintetico, violento, scanzonato, shocking, “Cocked And Loaded” si rivela un album che soddisfa le aspettative, senza sorprendere troppo il fan.
Che l’elettro’n’roll sia con voi!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?