Copertina 8

Info

Anno di uscita:2002
Durata:47 min.
Etichetta:Frontiers
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. LOVE OR HATE
  2. WHEN HE CRIES
  3. OUTSIDE
  4. MILLION WORDS
  5. THE CALL
  6. E.L.I.S.A.
  7. KEYSAGE (INSTR.)
  8. I’LL BE THERE FOR YOU
  9. YOU RUN ME WILD
  10. INDIAN GIVER

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Al giorno d'oggi trovare una band italiana che suoni un buon hard rock è davvero difficile, se non quasi impossibile.

Subito pronti a smentirmi sono i Vicious Mary, band che ha una line-up di tutto rispetto; nomi come Terence Holler e Sean Henderson credo siano familiari a tutti.... rispettivamente cantante e tastierista degli Eldritch, una delle band più valide dell'interna scena.

Vicious Mary, un progetto hard rock tutto italiano che mostra come sia possibile dare vita ad ottima musica donando quel pizzico di elementi personali che la rendono intima, efficace e d'impatto.
I punti di riferimento dei VM sono i Winger, Dokken, Harem Scarem, Whitesnake, Europe, Bon Jovi.... il tutto "farcito" da un tocco personale che, ovviamente, rimanda anche agli Eldritch (ma questo lo scorgeranno solo i fan accaniti della band).

Quello che davvero mi ha impressionato è la scelta dei suoni e il modo in cui è stato suonato questo disco. Ottime ritmiche, il lavoro basso/batteria è egregio..... parlando poi delle tastiere, l'elemento che, secondo me, ha caratterizzato e ha reso il sound di questa band ancora più ricercato e "deluxe". Sean ha un modo di suonare eccezionale, impone delle trame esagerate, caratterizza il suono, gli da' quel tocco che solo pochi musicisti riescono a dare. Per non parlare della scelta dei suoi suoni e della bellezza dei suoi soli, di gusto inico!!!

Poche parole le spenderò per Terence, un cantante che ha dimostrato con gli anni di essere davvero unico, sviluppando col passar del tempo sempre di più il suono stile e la propria personalità..... un grandissimo!

Prendere in considerazione questa band vuol dire scegliere un grandissimo album che vi entusiasmerà con il riffone di "Love And Hate", vi sorprenderà con i suoni di "Outside", vi emozionerà con la ballatona "Crying For You".... e tanto altro ancora...

Come dico spesso, ci sono emozioni difficili da esprimere e da spiegare in una recensione.... la cosa migliore è ascoltare e lasciarsi andare.
Recensione a cura di Elio Bordi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.