Non sono mai stato un “tipo da singolo”, nemmeno nei casi in cui, soprattutto in certe scene musicali (quella hardcore, per esempio), questa soluzione era praticamente l’unica per conoscere interessanti realtà sotterranee che difficilmente raggiungevano formati discografici di lunghezza superiore.
Ecco perché sono un po’ in difficoltà nel valutare compiutamente questo “A metà”, anteprima dell’imminente album e primo approccio al difficile mondo del rock alternativo (in) italiano per il terzetto degli Organica.
Cosa dire, dunque? Il brano, con il suo finale maggiormente aggressivo, è discretamente accattivante, la sua linea melodica è abbastanza memorizzabile senza accessi di “leziosità” e gradevole appare la voce di Alessandro Pisacano, suadente ma anche sufficientemente “granulosa” da conferire l’adeguato coefficiente di grinta ad una canzone che fortunatamente, pur rispettando una certa “disciplina” di settore, riesce a non ricalcare passivamente un qualche archetipo di successo.
Il grazioso video del pezzo in questione, a quanto sembra già programmato nel palinsesto del canale musicale nazionale All Music (e comunque disponibile nel sito it.music.yahoo.com e in quello della label del gruppo all’indirizzo www.timerec.it) potrà contribuire in maniera significativa all’operazione “visibilità”, creando la giusta attesa per la pubblicazione del full-length che potrà dire molto di più sulle possibilità d’emersione dei nostri.
Insomma, l’assaggio è stato gradito, ma per qualunque altra considerazione attendiamo “il piatto forte”.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?