Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:52 min.
Etichetta:Frontiers
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. THE LAST GOODBYE
  2. FIRING GUNS
  3. HOLD OUT YOUR HAND
  4. BREAKING ME DOWN
  5. GOODBYE TO YESTERDAY
  6. WALKING THE LINE
  7. LOVE TRIED TO FIND YOU
  8. SAVE ME
  9. LUCKY ONE'S
  10. UNDER THE SEVEN SKIES

Line up

  • Sue Willets: vocals
  • Tim Manford: guitars
  • Mike Dagnali: bass
  • Roman Wieckowski: keyboards
  • Mick Hales: drums

Voto medio utenti

Dopo sette anni di totale silenzio ecco di nuovo in pista i Dante Fox con un album nuovo di zecca: "Under seven skies", il loro terzo lavoro, vede i due membri fondatori Sue Willets e Tim Manford affiancati da nuovi compagni d'avventura come Mike Dagnali, Roman Wieckowski e Mick Hales.
La sostanza rimane comunque immutata: si tratta infatti di un altro centro nella breve ma promettente carriera dei nostri.
"Under seven skies" è un disco di AOR scintillante, di classe purissima, suonato col cuore e ricco di canzoni ora anthemiche, trascinanti e sontuose, come sempre dominate da una prova magistrale di Sue Willets dietro al microfono. Ci sono brani che ti prendono subito al cuore, come l'opener "The last goodbye", o il singolo "Breaking me down", altre ruffiane ed accattivanti, come "Firing guns" o Lucky one's", altre ancora romantiche e delicate ("Goodbye to yesterday"): sfaccettature diverse, ma tutte autentiche gemme di rock melodico, che non hanno proprio nulla da invidiare a nomi più blasonati.
Ciò che sembra azzeccato è proprio la combinazione tra l'impatto delle canzoni e la "facilità" delle melodie: non ci sono momenti di stanca o passaggi prolissi (nemmeno nella conclusiva title track, che scorre via meravigliosamente nonostante la notevole durata) e ogni brano sembra davvero un potenziale hit. Sentitevi "Love tried to find you" e rimarrete conquistati, parola mia!
Abbiamo aspettato sette anni ma ne è valsa la pena: questa band sembra proprio essere pronta per il grande salto...
Recensione a cura di Luca Franceschini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.