L’unica funzione di bands come i Throwdown, qui al terzo disco con “Venom & Tears”, è quella di farci rimpiangere i mai troppo compianti Pantera.
Seppur comprensibile questa adorazione, visto che la band è anch’essa originaria del Texas, bisogna dire che le similitudini sono davvero troppo evidenti.
Anzi, dirò di più, dacché i Throwdown ci provano ad imitare i Pantera, in quanto si appiattiscono sul sound codificato in dischi come “Vulgar Display Of Power” e “Far Beyond Driven”, la carenza della classe, del talento e delle qualità di Dimebag Darrel e soci fa sì che assomiglino molto più agli altri cloni per eccellenza, i Pissing Razors. Il che è tutto dire.
Come non bastasse il promo in mio possesso contiene, ad ogni benedetta traccia, il disclaimer che mi ricorda che questo è “Venom & Tears” il nuovo disco dei Throwdown. Come se fosse possibile che io abbia la sciagurata idea di condividere online un disco così inutile e brutto.
Dulcis in fundo, quasi a volerci confondere le idee, la band coverizza “Propaganda” dei Sepultura. Giustamente, dopo 12 malriuscite cover dei Pantera, bisognava insultare un altro gruppo storico.
Un disco senz’anima, senza mordente, un simulacro vuoto di suoni potenti e ben arrangiati, ma assolutamente privi di emozione. Sebbene la voglia di certi suoni sia ancora forte, oggi più che mai, visto che i Pantera non ci sono più, statene alla larga e se proprio dovete, comprate i dischi originali.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?