Motorhead - Better Motörhead Than Dead

Copertina 5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:95 min.
Etichetta:SPV
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. DR.ROCK
  2. STAY CLEAN
  3. SHOOT YOU IN THE BACK
  4. LOVE ME LIKE A REPTILE
  5. KILLERS
  6. METROPOLIS
  7. LOVE FOR SALE
  8. OVER THE TOP
  9. NO CLASS
  10. I GOT MINE
  11. IN THE NAME OF TRAGEDY
  12. DANCING ON YOUR GRAVE
  13. R.A.M.O.N.E.S.
  14. SACRIFICE
  15. JUST 'COS YOU GOT THE POWER
  16. (WE ARE) THE ROADCREW
  17. GOING TO BRAZIL
  18. KILLED BY DEATH
  19. IRON FIST
  20. WHOREHOUSE BLUES
  21. BOMBER
  22. ACE OF SPADES
  23. OVERKILL

Line up

  • Ian 'Lemmy' Kilmister: vocals, bass
  • Phil Campbell: guitars
  • Mikkey Dee: drums

Voto medio utenti

Ecco il nuovo live dei Motörhead, LA band Rock'N'Roll per eccellenza, senza nessunissimo dubbio in riguardo. Questa volta la band capitanata dall'inossidabile Lemmy ci regala un doppio cd per festeggiare il 30esimo anniversario dei suoi Motörhead e, manco a dirlo, tutto è semplicemente atomico… almeno per carica, verve, l'adrenalina e per la magia che ancora aleggia sul trio, che risulta semplicemente unica e difficilmente ripetibile da qualsiasi altra band sulla faccia di questo fo**uto Pianeta. Che i Motörhead siano sempre stati in primis una live band è ampiamente risaputo, ma bisogna dire che questo dischetto non rappresenta il live che sinceramente mi aspettavo… che tutti i fans si aspettavano. Sicuramente è lampante che anche se gli anni passano e le hit si susseguono (basta sentire alcune come alcune old songs come le splendide 'Love Me Like A Reptile' o 'Shoot You In The Back' che generalmente non sono "classici" da scaletta live, si sposano in maniera omogenea con estratti da 'Inferno' – vedi 'Killers', 'In The Name Of Tragedy' e la bellissima 'Whorehouse Blues' – e con le immortali 'Bomber', 'Ace Of Spades' ed 'Overkill') non sempre le ciambelle riescono con il buco. Mi riferisco in primis alla qualità sonora, troppo lasciata in disparte: chitarra praticamente inesistente e confusa ed un missaggio completamente sfasato. Un live da possibile 10 (se oltre a tutti questi brani presenti fossero state inserite anche 'Orgasmatron' e 'Rock'N' Roll', anche se per inciso sentire la seconda in sede live è oramai utopia) barbaramente e banalmente ridimensionato ad una stiracchiata sufficienza per evidenti limiti di produzione. Sinceramente una delusione per chi considera Lemmy & Co. come l’incarnazione del Rock’N’Roll. E non pensiate che io sia un detrattore dei Motörhead, anzi, chi ha scritto queste parole ne è un grandissimo fan, e come tale ne risulta amareggiato. Buon compleanno magico trio… peccato che la torta sia un po’scondita e non all’altezza della festa. Un doppio live utile per rimpinguare la discografia, nulla di più.
Recensione a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 06 feb 2016 alle 11:29

La registrazione non mi sembra poi così tanto pessima,la trovo invece molto naturale.Se penso al live degli Whitesnake uscito nl 2006 LIVE IN THE SHADOWS OF THE BLUES..beh sì,lì le palle cascano.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.