Certo che Ty Tabor quest'anno si è davvero dato da fare! Eccolo ora con il suo disco solista intitolato Safety, lavoro che lo porta ad esplorare sonorità più soft rispetto alla sua band madre ed agli altri progetti in cui è coinvolto.
Le sonorità propiamente King's X ovviamente ci sono sempre e pervadono tutto il disco, ma sono miscelate ad influenze Beatles e pop rock americano. Il punto debole di questo disco è proprio la quasi totale presenza di brani tranquilli che col passar degli ascolti lasciano sempre più la voglia di andare oltre. Per carità, il terzetto iniziale "Tulip", "Better To Be On Hold", molto king's X, e "Missing Love" è veramente bello, tre brani di valore indiscusso. Già dal sesto brano "Safety", però, la situazione comincia ad essere un po' ripetitiva. Forse le canzoni prese singolarmente hanno anche un buon valore, ma in questo contesto, messe tutte assieme, non danno la miglior resa. Verso il finale canzoni come "True Love", fin troppo lenta e "lamentosa", e "Now I Am" non aiutano di certo a migliorare la situazione, lasciando così a "I Don't Mind" il compito di concludere il disco risollevando leggermente la situazione che in generale non resta del tutto soddisfacente.
Per l'acquisto consiglio l'assoluto preascolto del cd, prenderlo ad occhi chiusi potrebbe essere davvero rischioso; mi raccomando, non lasciatevi ingannare dai primi tre brani :).
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?