Bluargh!! Ecco come sintetizzare in una parola quello che musicalmente rappresentano gli spagnoli Haemorrhage, vera e propria band di culto per gli amanti del goregrind. "Haematology" non rappresenta la nuova fatica in studio della band dopo l'ottimo "Apology For Pathology", ma si tratta più di un regalo ai propri fan, un'uscita che potrebbe benissimo fare il paio con "The Kill Sessions" uscito recentemente e che è il primo live della band.
In "Haematology" infatti vengono riuniti tutti gli split ed EP che il gruppo ha inciso negli anni assieme alle più svariate band grind, tra cui Damnable, Denak, Ingrowing e Suffocate, per l'occasione rimesse a nuovo dal punto di vista dell'audio. Ecco quindi comparire nella tracklist i pezzi più noti degli Haemorrhage, come "I'm A pathologist", "Mortuary Riot", "Feasting On Purulence", "Unlock The Morgue", assieme ad altri che furono registrati ma che non finirono mai su nessun full length del gruppo, come nel caso di "A Sickening Aroma of A Rectal Carcinoma" o "Putrefaction (I Still Remind)". Insomma, un disco che vuole dare visibilità anche a tutta la produzione targata Haemorrhage che è rimasta in cantina o nelle mani di pochissimi appassionati die-hard fans. Per chi già conosce la band, nessuna sorpresa sul fronte musicale: il punto di riferimento fisso rimangono i Carcass dei primi lavori fino a "Necroticism", una miscela di grind e death metal condita da tematiche ospedaliere, mediche, patologiche e chi più ne ha più ne metta, in cui però spicca un'ironia fuori dal comune che molti altri gruppi del genere non posseggono e che può aiutare a prendere meno sul serio le tematiche piuttosto macabre che gli Haemorrhage si divertono a trattare.
Una realese tutt'altro che essenziale, dedicata in particolar modo ai fan sfegatati che venderebbero la madre (o che la ammazzerebbero, opzione più calzante vista la band in questione) pur di possedere qualsiasi nota registrata dal quintetto ispanico, mentre per chi volesse accostarsi solamente ora al gruppo è decisamente più indicato "Morgue Sweet Home".
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?