Humppa Folk Metal Finlandese, istruzioni per l’uso: trovate una foresta isolata, accendete un fuoco e bevete cervogia a più non posso! Dimenticavo, in sottofondo dovete avere “Tervaskanto” dei Korpiklaani! Una volta che il dolce frutto del luppolo vi ha consumato vi troverete a danzare come dei forsennati attorno al fuoco al ritmo del monicker finlandese.
Ciò che Jonne e soci ci propongono è un folk allegro e sostenuto con tutti gli ingredienti del genere. Violini e fisarmoniche vi trascineranno nel fervore di una tipica danza pagana.Tutto ciò è molto bello, l’unica problema(da non sottovalutare)riscontrabile in “Tervaskanto” è la monotonia dei brani, di conseguenza se non siete fans sfegatati del gruppo in questione o del folk metal in generale, vi rimanderei all’ascolto dei primi lavori del clan della foresta, i quali presentano una maggior varietà a livello di canzoni.
Resta il fatto che il disco è ben suonato ed i Korpiklaani si sono meritati un posto nell'olimpo folk. Nonostante siano in giro dal 2003, sono già stati capaci di sfornare quattro dischi, una media alquanto invidiabile! Questo è sicuramente il loro disco maggiormente folk, da notare che il cantato é quasi tutto pulito, salvo qualche raro caso in cui il buon Jonne decide di adottare il timbro gutturale che aveva caratterizzato le uscite precedenti. Ascolto piacevole ma non certo un capolavoro, sarà per la prossima volta ragazzi!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?