Ogni tanto si vedono ancora gruppi capaci di osare: i greci X-Piral, giunti con “Hunters” al loro secondo lavoro, confezionano un prodotto originale e dinamico, che mescola generi diversi con grande disinvoltura e fantasia. Unire progressive e gothic ad influenze black e power thrash non è certamente cosa da tutti i giorni! Eppure è ciò che gli X-Piral cercano di fare nei quasi settanta minuti di questo album: canzoni elaborate e tecniche, dal sound oscuro e potente, con tappeti e melodie di tastiera che mi hanno ricordato non poco i primi Dimmu Borgir e un cantato molto teatrale ed evocativo, opera di un ispirato Michael Apostolakis.
Certo, non tutto funziona, e altrove si avverte un po’ di confusione, si ha l’impressione che il gruppo non sappia più dove andare a parare.
Sono comunque convinto che, con il coraggio e l’intelligenza di cui sono dotati, questi greci sapranno trovare presto la quadratura del cerchio e regalarci qualcosa di veramente affascinante. Nel frattempo, date un ascolto a “Hunters” perché merita davvero!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?