Copertina 3

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2007
Durata:20 min.

Tracklist

  1. THE INTRUDER ( I WOULDN'T HIM TO GO)
  2. A DEVIANT SCULPTURE
  3. FASTNG ON THE SLAB
  4. REFOETALIZE

Line up

  • Andy Goreds: vocals, sequencing
  • Luke "Incyde" Scurb: guitars, sequencing

Voto medio utenti

Gli Humangled sono un duo pisano il quale, avendo perso per strada batterista e bassista, ha ben pensato di poterne fare a meno, rimpiazzandoli con i sequencers e inventandosi così come una band dal personale e spietato (a detta loro) industrial death metal.
Tralasciando gli sproloqui con i quali la band si presenta, bisogna dire che le quattro tracce di questo “Refoetalize”, sono meno che mediocri, e l’unico motivo per il quale restiamo attoniti ed esterrefatti, non è per la incredibile commistione di gore e tecnologia (sempre a detta della band), ma per la pochezza del platter, per la presunzione dei due, per la faccia tosta di aver messo insieme qualche growl death, una base sfigata fatta di silicio piuttosto che di sudore, e spacciarlo per innovazione e crescita tecnologica.
Come se bastasse comprarsi il tastierino Bontempi per fare industrial, e poi cantarci su con un growl (anche abbastanza monotono e piatto) per dire di fare industrial death metal.
E a nulla vale l’ulteriore rivendicazione della band circa il concept di questo “Refoetalize”, a detta loro di feroce critica sociale, per salvare la baracca.
Consiglio ai due giovanotti che si fanno chiamare Humangled, di andare in ginocchio dai loro precedenti batterista e bassista, e di pregarli di tornare con loro, e di rinchiudersi in una sala prove per almeno due anni buoni per poi sperare di venirne fuori con qualcosa di decente. Non sarebbe male studiarsi e ripartire dalle basi del genere.

Contatti: Web Site: http://humangled.blogspot.com
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.