Per quanto Jordan Ruddess non sarà mai Kevin Moore(tastierista molto più emozionale e imprevedibile),sicuramente risulterà essere il miglior rimpiazzo possibile.L'album è il primo concept della band che fa il verso alla lontana a"Operation:Mindcrime"&"The Wall"e al film "Dead Again"di K.Branagh e il risultato,per quanto pieno di inutili virtuosismi che rovinano la parte descrittiva della storia,è vincente con crescendo da brivido.
... questa è l'Opera più bella che abbia mai ascoltato!
Bello, formalmente ineccepibile... l'ho sempre trovato però troppo prolisso, troppo ampolloso, troppo studiato a tavolino. Hanno sempre lo stesso problema, quello di cadere nella voglia di fare gli sboroni. Però riconosco che nell'insieme il disco è ben fatto e suona bene.
un capolavoro epocale!! musica e testi sono divini!! il mio preferito dei Dream.
Il loro album piu' bello, capolavoro inegualiabile. Me ne sono innamorato al primo ascolto. Oltre le note, anche la storia che si sviluppa nell'album è bellissima e commovente. Uno dei quei dischi che non smettero' mai di ascoltare, e che consiglio sempre a tutti.
Bellissimo, i Dream Theater hanno avuto un'idea folle e geniale! è stupendo! Io adoro "Overture 1928" , senza parlare di " Finally Free" la fine è troppo forte! Scenes From A Memory è un album perfetto. Saluti! **