Copertina 7

Info

Anno di uscita:2007
Durata:44 min.
Etichetta:Grau Records
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. ATLAS OF SORROW
  2. GODLESS COMMUNE OS SODOM
  3. A WINDOW OF MADNESS
  4. CURSE OF THE BARD
  5. THE STRUGGLE ETERNAL
  6. GEALTACHT MEL MORDHA
  7. MINIONS OF MANANNA

Line up

  • Roibéard Ó Bogail: vocals, piano, whistle
  • Gerry Clince: guitars
  • Anthony Lindsay: guitars
  • Dave Murphy: bass
  • Shane Cahill: drums

Voto medio utenti

L'Irlanda, un bel paese vero? Ma guai a pensare che sia tutto prati e vento, c'è un qualcosa di nascosto e tenebroso, a dire il vero da adesso anche più di qualcosa.
Dopo i Primordial ci pensano questi Mael Mordha a portare in giro per il mondo il verbo del metallo Irlandese. Poi a conti fatti persiste anche un legame fra queste due bands, i Primordial sicuramente più cattivi e spietati, ma tutto l'apparato Folk delle loro radici scorre anche nei Mael Mordha che si dilettano in una sorta di Doom Metal molto evocativo e allo stesso tempo epico, un po' come i nostri Doomsword.
In ogni caso "Gealtacht Mael Mórdha" è il loro secondo disco, però per motivi di forza maggiore siccome non sono riuscito a procurarmi il primo non saprei dire di una eventuale maturazione artistica o in caso contrario di una pericolosa involuzione.
Quello che però mi è rimasto dopo l'ascolto del disco è un'impressione tutto sommato positiva, di un gruppo maturo e con le idee chiare. Pur essendo un genere non molto spontaneo i Mael Mordha riescono a confezionare un secondo capitolo che si manifesta in tutta la sua qualità tramite brani come Atlas Of Sorrow e Curse Of The Bard, imponenti e trascinanti.
Se siete amanti del Metallo pesante (ma nel vero senso della parola) non fateveli sfuggire.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 27 nov 2007 alle 19:12

Quest'album è veramente bellissimo!! Evocativo, intenso, una perla di rara bellezza!!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.