Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2002
Durata:48 min.
Etichetta:Point
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. LIVIN' THE LIFE
  2. GOOD TIMES SLIPPIN' AWAY
  3. WRONG OR RIGHT
  4. SEE YOU IN HEAVEN
  5. GET IT ON
  6. JUST
  7. JUST CAN'T GET OVER YOU
  8. ALL SYSTEMS GO!
  9. OUR TIME
  10. WAITIN'
  11. SOMEBODY

Line up

  • Tommy Heart: vocals
  • Chris Lyne: guitars
  • J.D.: bass
  • Zacky: drums
  • Sinisha Licanin: keyboards

Voto medio utenti

Con questo nuovissimo "System Go Wild" i Soul Doctor finalmente cominciano a prendere quota.
Sì, perchè il debutto omonimo di circa un anno fa ha lasciato molto a desiderare. Francamente ci si aspettava di più dalla band capitanata dall'ottimo cantante Tommy Heart, ex frontman dei mai dimenticati Fair Warning.
Ora i Soul Doctor hanno decisamente corretto la mira ed i risultati si vedono.
Stilisticamente sempre di canonicissimo hard rock ottantiano e prettamente orientato al sound chitarristico si tratta (anche se ora figura l'ingresso di un tastierista a tempo pieno), ma ciò che è importante è la buona qualità, la freschezza compositiva che pervade questo nuovo album.
Dopo l'iniziale, brevissima, diretta ed incalzante "Livin' The Life", che fa esordire energicamente la scaletta, si susseguono ottimi e coinvolgenti brani quali "Good Times Slipping Away" (dal chorus vagamente Slaughter di "Wild Life"), la ritmata "Wrong Or Right" (con melodie in stile primissimi Mr Big) e "Get It On" (Firehouse), tutti episodi efficaci compositivamente, se ecludiamo la ballad "See You In Heaven", a mio parere buona, ma non al passo col resto.
"Just Can't Get Over You" è un gran bel richiamo ai Fair Warning di "Go!" nelle melodie ed a quelli dell'omonimo debutto per quanto riguarda l'impatto sonoro. "All Systems Go" si muove su sentieri più marcatamente settantiani, compositivamente tra Hendrix e Led Zeppelin, anche se non è che si lasci apprezzare più di tanto.
Recensione a cura di Fulvio Bordi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.