Con questo nuovissimo "System Go Wild" i Soul Doctor finalmente cominciano a prendere quota.
Sì, perchè il debutto omonimo di circa un anno fa ha lasciato molto a desiderare. Francamente ci si aspettava di più dalla band capitanata dall'ottimo cantante Tommy Heart, ex frontman dei mai dimenticati Fair Warning.
Ora i Soul Doctor hanno decisamente corretto la mira ed i risultati si vedono.
Stilisticamente sempre di canonicissimo hard rock ottantiano e prettamente orientato al sound chitarristico si tratta (anche se ora figura l'ingresso di un tastierista a tempo pieno), ma ciò che è importante è la buona qualità, la freschezza compositiva che pervade questo nuovo album.
Dopo l'iniziale, brevissima, diretta ed incalzante "Livin' The Life", che fa esordire energicamente la scaletta, si susseguono ottimi e coinvolgenti brani quali "Good Times Slipping Away" (dal chorus vagamente Slaughter di "Wild Life"), la ritmata "Wrong Or Right" (con melodie in stile primissimi Mr Big) e "Get It On" (Firehouse), tutti episodi efficaci compositivamente, se ecludiamo la ballad "See You In Heaven", a mio parere buona, ma non al passo col resto.
"Just Can't Get Over You" è un gran bel richiamo ai Fair Warning di "Go!" nelle melodie ed a quelli dell'omonimo debutto per quanto riguarda l'impatto sonoro. "All Systems Go" si muove su sentieri più marcatamente settantiani, compositivamente tra Hendrix e Led Zeppelin, anche se non è che si lasci apprezzare più di tanto.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?