Copertina

Info

Past
Anno di uscita:1973
Durata:41 min.
Etichetta:Atlantic

Tracklist

  1. THE SONG REMAINS THE SAME
  2. THE RAIN SONG
  3. OVER THE HILLS AND FAR AWAY
  4. THE CRUNGE
  5. DANCING DAYS
  6. D'YER MAK'ER
  7. NO QUARTER
  8. THE OCEAN

Line up

  • Robert Plant: vocals, harmonica
  • Jimmy Page: guitar
  • John Paul Jones: bass, organ
  • John Bonham: drums

Voto medio utenti

Inserito il 23 set 2010 alle 11:32

Ascoltato molto questa estate... capolavoro assoluto, forse il più bel disco degli Zep.

Inserito il 09 nov 2015 alle 09:58

Ennesimo disco gigantesco, personalmente gli preferisco (ma di poco) i due gioielli che lo incastonano. P.S.: la scena dello "spaccio", sarebbe stato da filmarla e tramandarla ai posteri :-)

(Modificato il 09 nov 2015 alle 10:00)
Inserito il 09 nov 2015 alle 10:29

Anche io come Polimar, preferisco "l'incastonatura", ma il lavoro in questione è enorme. Un opener da paura, sei perle e No quarter. No quarter...vabbè di che parliamo...

Inserito il 09 nov 2015 alle 23:36

musicalmente per me è forse il più bel disco e cmq ha una produzion mostruosa,c'è solo una cosa che non sopporto....

Inserito il 10 nov 2015 alle 12:35

Complimenti Ennio!!! Anche se non è il mio album preferito dei Led Zeppelin, le prime tre canzoni le ho consumate, in particolare Over the hills and far away, cercando di risuonarla con la mia chitarrina. Che ricordi!....

Inserito il 10 nov 2015 alle 17:17

Ennesimo disco gigantesco, personalmente gli preferisco (ma di poco) i due gioielli che lo incastonano. P.S.: la scena dello "spaccio", sarebbe stato da filmarla e tramandarla ai posteri :-) Verissima. Il bello è stata ricordarla e raccontarla. Inventarla o amplificarla sarebbe stato troppo stupido (Raffaello, non leggerai mai queste righe eh eh eh) A volte esagero con il "personale" o con i ricordi, ma il rapporto con un disco è fatto anche di questo. Quanto ai preferiti, mi sono espresso più volte: il successivo è stato il top dei miei ascolti. Il precedente è la summa del fascino e della leggenda. Non sapete quante volte ho cominciato a scriverne, pensando quasi immediatamente "meglio lasciar perdere". E poi ho monopolizzato abbastanza l'argomento... Grazie come sempre a tutti. Redazione e Ermo the best!

Inserito il 12 nov 2015 alle 12:50

musicalmente per me è forse il più bel disco e cmq ha una produzion mostruosa,c'è solo una cosa che non sopporto.... ...non dirlo nemmeno. O alla prossima tua visita facciamo uno di quei giri in macchina miei, in cui acchiappo le fioriere sul marciapiede e ti faccio una flebo di Centerba. Lo so che non ti piace. Ma Lui è Lui. :-)))))

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.