Seconda uscita per la compilation Rock S'Cool edita dalla Steamhammer/SPV, e devo dire piatto discretamente ricco. Diciamo che questa è la versione doppio CD, abbastanza differente dalla versione uscita in DVD...infatti la versione audio contiene molte più tracce rispetto quella video, allo stesso tempo differenti. Ma visto che siam qui, parliamo della versione doppio CD.
Le prime 5 songs fanno parte della "Lession 1 - Hard Rock" , decisamente la lezione migliore di tutto il platter...basta vedere i nomi e si capisce subito che questa cinquina è veramente storia da ascoltare ed apprezzare fino in fondo: Whitesnake, UFO, Heaven And Hell, Axel Rudi Pell e Doro. Mica pizza e fichi!
La seconda cinquina, ("Lession 2 - Heavy Metal") pur presentando nomi decisamente illustri, non racchiude certamente il meglio delle rispettive produzioni targate SPV, a parte per i Messiah's Kiss. 'The Ancient Cries' è veramente un pezzo strepitoso, degno di meritarsi il vessillo di brano migliore del lotto.
La "Lession 3 - Power Metal" rappresenta un passaggio di stanca, e devo dire che nessuno dei brani presentati risulta stimolare l'ascolto, cosa che avviene per la "Lession 4 - Thrash Metal", decisamente interessante, con gli ottimi Kreator a farla da padrone ed con un gustoso Grip Inc.. La sezione Hardcore ("Lession 5 - Hardcore") risulta stiracchiata per i capelli...i TON qui non capisco cosa ci facciano, così come gli Hatesphere...mah...mentre buona la "Lession 6 - Alternative", in cui si mettono in risalto gli Engel e l'immortale Skinny Puppy.
Finale alla grande con i Motorhead, anche se la versione di "Ace Of Spades" qui proposta non è assolutamente tra le più efficaci registrate da Lemmy & Co.
Una buona seconda release per questa compilation che oramai sembra avviata ad ulteriori uscite...anche se una label come la Steamhammer/SPV ha senz'altro nel proprio arsenale altre bands di sicuro valore che non sfigurerebbero...per la serie 'lasciate che i mostri sacri ogni tanto se la dormano in pace' .
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?