Battere il ferro (beh, in questo contesto il Metal...) finchè è caldo. Così i rivitalizzati Twisted Sister dopo aver festeggiato lo scorso Natale con "Twisted Christmas", raccolta di canzoni natalizie, affidano al buon Santa Claus questo DVD che raccoglie la loro esibizione del dicembre 2006 allo Starland Ballroom nel New Jersey.
"Have Yourself a Merry Little Christmas" viene così affrontata da un Dee Snider vestito da Babbo Natale e strapazzata da un'energica iniezione di sonorità alla Twister Sister e pure Ramones ("...ho, ho, let's go!"). Anche il palco ha i classici addobbi delle feste natalizie, con tanto di festoni, nastri e fiocchi colorati un po' ovunque, manca solo l'alberello con le palle colorate.
Beh, non saranno colorate ma le palle, al di là dell'abuso che fanno di mascara ed ombretto, le hanno sicuramente i Twisted Sister, e lo dimostrano con "The Fire Still Burns", "You Can't Stop Rock & Roll" e sopratutto con l'accoppiata "The Price" e "Burn In Hell", due delle canzoni più belle tra tutte quelle composte da Dee Snider e soci. Ovviamente non potevano poi rimanere fuori (mah, ad aspettare la Befana?!?) due classici assoluti quali "I Wanna Rock" e "We're Not Gonna Take It", vere e proprie istituzioni per i Twisted Sister, ed i loro fans che le accolgono con il massimo dell'entusiasmo. Ma i presenti dimostrano di gradire anche i brani natalizi, come una metallizzata e viziosa "White Christmas" o quella "Silver Bells" durante la quale sul palco inizia pura a scendere la neve, ma anche la sacrilega "Oh Come all Ye Faithful" (praticamente la versione natalizia di "We're Not Gonna Take It") o la spassosa "I Saw Mommy Kissing Santa Claus".
La resa sonora è ottima, un po' meno le riprese, tutto sommato solo discrete (addirittura frenetiche quelle dell'assolo di A.J. Pero sul finire di "Burn In Hell"), ma nel complesso riescono a lasciar traspirare l'atmosfera live di un concerto dal quale i Twisted Sister emergono come i veri trionfatori, guidati da un trascinatore e da quell'animale da palco che è Dee Snider.
Oltre alla parte live, troviamo poi alcuni bonus, come i due video di "Oh Come all Ye Faithful", uno nel più classico stile dei Twisted Sister, l'altro un cartone animato, ai quale seguono "Heavy Metal Christmas" suonata in sala prove, una breve intervista a Dee Snider e a Jay Jay French (qui senza la parrucca che indossa on stage) e le sessioni di registrazione dei cori, con i coristi che sembrano capitati quasi per caso (e probabilmente è proprio così) negli studi di registrazione.
Un DVD che arriva sul mercato al momento giusto. Ovvio che non si tratta di un puro caso, ma al di là di ogni manovra commerciale "A December To Remember" si rivela godibile ed interessante, e non solo per i fans delle Twisted "Fucking" Sisters, i quali, ad ogni modo, avranno già provveduto a metterlo in cima ai propri desideri nella lista dei regali di Natale.
Ancora affamati!
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?