Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:38 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. ART OF DARKNESS
  2. X
  3. INFECTED
  4. MASS DECAPITATION
  5. FIRST DEGREE OF INSANITY
  6. TRENCH WARFARE
  7. DARKLANDS
  8. THE PENDULUM
  9. THE CELL

Line up

  • Marco Lari: vocals
  • Massimo Galli: guitar
  • Maurizio Ferrero: guitar
  • Fabrizio Giugliano: bass
  • Kevin Ferrero: drums

Voto medio utenti

Arriva da Milano la schiacciasassi Black Sand, un five-piece dedito ad un thrash/death cattivissimo e tecnico. Il primo autoprodotto "Infected", nelle nostre mani e nel nostro lettore da giorni, è una devastante miscela sonora, che di certo pesca a piene mani da maestri quali i Testament o i Nevermore (quelli dei primi albums, più che altro), cui si sovrappone la potente ed inquietante voce di Marco, che spesso sfocia in death-growls a mio avviso non sempre potentissime, ma comunque ben inserite nel contesto. Si sente lontano un miglio che l'obiettivo primario dei Black Sand è quello di "farsi un nome", cercando di sfoggiare brani quanto più tecnici e definiti, spesso però penalizzando la sfera più prettamente compositiva, il lato artistico, se così si può dire, del fare musica.
Ciononostante, "Infected" è un lavoro potente e massiccio; se proprio dovessi, sceglierei dal lotto l'opener "Art of Darkness", la devastante title track, la bella "Trench Warfare", in cui i Nevermore sono proprio dietro l'angolo. Un lavoro promozionale, che ha come scopo quello di far conoscere la voce nera e malvagia dei Black Sand il più lontano possibile. Da parte di chi scrive, i migliori in bocca al lupo per questa fottutissima thash band made in Italy.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino
CIAOOOO da sboretta

Ciao Elastiko, ciao Sbranf!!!!! Grazie mille per la rece, Sbranf Solo un appunto, è possibile correggere nome della band e titolo dell'album?(per quanto "Inflicted" dei Dark Sand mi attiri molto, eheheh). Marco facocero tatuato ahahahahah!!!! ECCEZZZZZIONALE!!!! Marco è tatuatore professionista, vi consiglio di visitare il suo myspace. Vabeh, avevo scritto altro ma non me lo fa mettere baciamolapunta, sbo

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 16 feb 2008 alle 10:23

maledetto, ma vuoi tornare sul forum o ti devo venire a prendere a calci? a te e a tutti i Gallaratesi di 'staimmensaceppa.

Inserito il 15 feb 2008 alle 11:06

Fatto, e scusa! A volte la fretta è cattiva consigliera... Ah, se potessi avere un jpg della cover..

Inserito il 15 feb 2008 alle 09:10

è il bassista. comunque, scherzi a parte, io ho recensito il loro precedente demo e mi era piaciuto molto. sò che hanno cambiato il cantante, nelle foto vedo che hanno preso un facocero tatuato. mammammmia!!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.