Copertina 6,5

Info

Demo
Anno di uscita:2005
Durata:12 min.

Tracklist

  1. MOBBING
  2. BASTARD
  3. ANOTHER MILE

Line up

  • Dario Salomone: vocals, guitars
  • Fabio Frascella: guitars
  • Claudio Artusio: drums

Voto medio utenti

Non so quanto questo demo sia ancora rappresentativo per i Dominate, dato che non solo risale al 2005 ma contiene solamente un paio di canzoni (più una breve intro strumentale). Questo terzetto torinese, formatosi addirittura nel 1998, ha alle spalle altri due demo: "Spirit of Vengeance" (del 1999) e "Burst Out" (2003), che hanno aperto la strada a "2005". Entrambi gli ultimi lavori sono stati registrati ai Nadir Studios assieme a Tommy Talamanca (Sadist) e, infatti, la resa sonora è davvero notevole. Ad ogni modo gli stessi Dominate da parte loro mettono sul piatto della bilancia una discreta potenzialità, che riescono ad esprimere sopratutto su "Bastard", una scheggia speed/thrash lesta a richiamare apertamente i primissimi Annihilator. Un bel tiro ed un guitarwork secco e tagliente, con la voce di Dario Salomone che non è affatto male, ma talvolta sembra leggermente frenata e senza la necessaria convinzione.
"Bastard" è preceduta dall'intro "Mobbing" (ripresa poi nel divertente siparietto finale) e viene poi seguita da "Another Mile", meno frenetica e che si piazza a metà strada tra i Megadeth ed i Wolfsbane più sporchi, un paragone rafforzato anche dal cantato di Dario, che in più passaggi può ricordare il Blaze più ossessivo (e se conoscete "Die Again" potete farvene un'idea).
Poca carne al fuoco per un'analisi più approfondita, quindi non possiamo che aspettare loro nuove.

PS l'intero demo è completamente (e liberamente) scaricabile dal sito del gruppo.

Contatti: fabio.frascella@fastwebnet.it - dario79salosnek@libero.it - fifth-angel@libero.it
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.