Copertina 8

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. EVER CHANGING TIMES
  2. THE LETTING GO
  3. NEW WORLD
  4. TELL ME WHAT YOU WANT FROM ME
  5. I AM
  6. JAMMIN' WITH JESUS
  7. STAB IN THE BACK
  8. NEVER ENDING NIGHT
  9. ICE BOUND
  10. HOW MANY ZEROS
  11. THE TRUTH

Line up

  • Steve Lukather: guitars, vocals
  • John Pierce: bass
  • Abe Laboriel Jr.: drums
  • Jeff Babko: keys and synths
  • Leland Sklar: bass
  • Randy Goodrum: synths
  • Lenny Castro: percussion

Voto medio utenti

La classe non è acqua. E questo nuovo disco solista di "Mr. Toto" non smentisce l'assunto. Un platter che potrebbe tranquillamente far parte della discografia della band dei Porcaro, un'inarrestabile iniezione di stile, tecnica, melodia, come pochi al mondo sanno fare. Stiamo parlando, per chi fosse vissuto dentro una caverna, del leggendario chitarrista dei Toto, band che sin dai primissimi anni '80 è la padrona indiscussa dell'hard rock più ricercato, elegante, orecchiabile e godibile che esista. Inevitabilmente, come ogni album solista che si rispetti, l'attenzione per la quota chitarristica è nettamente evidente, ma ciò non toglie che gli arragniamenti siano sempre ben bilanciati, mai eccessivamente spostati sul mero esercizio tecnico. Anzi, canzoni come "The Letting Go", "I Am", "Never Ending Night" non sfigurerebbero affatto in una nuova release della band madre.
Per dovere di cronaca, mi tocca ammettere che momenti come "Jammin' with Jesus" o "Stab in the Back" risultano un pò poveri dal punto di vista compositivo, ma stiamo parlando di un lavoro che sarebbe da dieci e lode nella discografia di qualsiasi chitarrista/band che si aggiri nei dintorni di hard rock e AOR.
"Ever Changing Times", insomma, è una conferma, una sicurezza, un amico ritrovato e mai perso. Da ascoltare, magari in compagnia di quella ragazza, quella per la quale avete perso la testa, quella che finalmente, dopo tante sere passate ad aspettare, riempie di gioia il vostro cuore e lo schermo del vostro cellulare con una manciata di lettere. Lei ci sarà, voi ci siete da tanto, e la stupenda musica di Steve Lukather non mancherà di colorare quella serata di poesia.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.