Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:44 min.
Etichetta:AFM
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. VIVA LA MUERTE
  2. JESUS FACTOR NEGATIVE
  3. HELL IN A BOX AUDIO
  4. WHITE FIRE
  5. KING ASSHOLE
  6. THE ANTI LOSER
  7. BRING OUT YOUR DEAD
  8. THE RETURN OF THE SPEED COWBOYS
  9. GODFORSAKEN
  10. ONE BRAIN ARMY
  11. NEW JUNK CITY

Line up

  • Johnny Holze: vocals
  • James Lars: guitars
  • Ace Renner: guitars
  • Godspeed Topf: bass
  • Diamond Dennis: drums

Voto medio utenti

Mamma che pessimi.
Dispiace per la troppa schiettezza, ma questi President Evil (mamma quanto è difficile trovare un monicker decente ai giorni d'oggi eh?) veramente appaiono come un gruppo senza capo nè coda, che si piazza agli strumenti e trita per 40 minuti e passa lo stesso riffone, senza una variazione, un'idea, un sussulto...niente, zero di zero.
Il genere suonato è un incrocio tra un rock 'n' roll imbastardito da sonorità thrash...a volte vince il primo, a volte vincono le seconde, il tutto tra un condimento di influenze, più o meno spiccate, che vedono i Motorhead in primissima fila, seguiti da Pantera, gli Entombed di "Wolverine Blues", qualche sonorità stonerosa e poco altro.
D'altronde la band è più avvezza a territori rock che metal, e lo dimostra la sfilza di gruppi con cui i President Evil hanno diviso il palco, ovvero Zeke, Peter Pan Speedrock, Fireball Ministry, Brant Bjork e Betzefer tra gli altri...insomma, non proprio Destruction e Sodom, questo per far meglio comprendere il target della band.
Inoltre la voce roca e graffiantissima, abrasiva direi, del buon Johnny Holze dopo 15 minuti diventa letale, ma per noia, ed arrivare ai 45 totali diviene un'impresa degna del miglior maratoneta etiope.

Nulla di scandaloso o di inascoltabile, per carità, ma queste sono le uscite inutili di cui si potrebbe fare a meno e che intasano il mercato, facendo uscire 200 cd al mese invece di solamente 20 almeno interessanti.
Only for aficionados.
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 01 mar 2008 alle 16:24

a me è piaciuto...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.