Questo “Seance Prime” è un ep che fa da seguito a “Sleepwell Deconstructor”, full-lengh di debutto di questi Trap Them, band americana di Salem, New Hampshire. Si spiega così la numerazione progressiva delle cinque tracce del disco.
Non conosco il debutto, però il materiale qui presente è di tutto rispetto. Molteplice è la varietà delle influenze, tutte di matrice hardcore, che sia grind, crust o postcore, senza disdegnare un approccio rock’n’roll oriented, alla ultimi Disfear, oppure addirittura uno stoner doom abbastanza acido, come in “The Inconflict”, pesantissima.
“Citizenhilist” è intricata e schizzata come i Dillinger Escape Plan, “Wafers And Wine Of Sandblast Times” è grindcore feroce e scriteriato.
Il disco scorre veloce, potente, carico di groove, con l’ottima produzione do Kurt Ballou ad esaltare la forza delle composizioni pur senza pregiudicare un mood sporco, fatto di sudore e fatica, che trasuda dai solchi del disco.
A questo punto bisogna recuperare il debutto e cercare di capire se questo “Seance Prime” sia un episodio isolato oppure no. Decisamente interessanti e bravi.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?