Linea Musicale, omonimo album della band emiliana, parte in maniera energica e vivace. Il quartetto è una classica formazione Rock; basso, batteria, chitarra e voce… Voce Dell’Uomo (brano di apertura) e L’Eco sono veri pezzi rock che ricordano molto le vecchie atmosfere dei Litfiba (quelli di una volta… ci tengo a dirlo) e dei Timoria, sono suonati ottimamente e cantati altrettanto bene dalla voce di Raffaele Oliva, che non smette, per tutto l’album, di confermare le sue ottime doti vocali.
L’ultima Foglia (del quale è stato girato con ottima tecnica anche un videoclip che potete trovare nel CD e vedere con i vostri computer) è, secondo me, un po’ il brano di punta di tutta l’opera, insieme a Un Pensiero Una Parola, brano certamente il più blues di tutto il disco, che soddisfa le orecchie con un pizzico di jazz al suo interno.
Nel proseguire l’ascolto dell’album però ci si comincia leggermente ad annoiare, sentendo un ripetersi e un susseguirsi di accordi e arrangiamenti un po’ tutti uguali, come in Mille Cose Di Te (brano che ho trovato addirittura “sciapo”) e Ci Sono Giorni, che insieme a Raccontami sfoggiano testi un po’ banali che potrebbero essere degni solo di “canzonette” più rivolte al pop che al Rock.
Nel suo complesso, tecnicamente parlando, il disco è ottimamente suonato e registrato, si presenta con un artwork molto curato e gradevole ma non riesce a raggiungere la sufficienza.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?