Copertina 7

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:22 min.

Tracklist

  1. NOISY NIGHT
  2. LEARN TO FLY (RAMSTEIN 1988)
  3. DAMNED LIFE
  4. DYING MAN

Line up

  • Andrea Rossetti: guitars
  • Elia Giaconi: guitars
  • Filippo Cappelletti: drums
  • Laura Mennecozzi: vocals
  • Lorenzo Boccifava: bass, vocals

Voto medio utenti

Vivace e brioso l'Heavy Metal dei Worst Evil, giovane formazione proveniente da Macerata, dove si fa subito notare la presenza di una cantante, la brava Laura, assolutamente non mielosa e nemmeno tentata da tentazioni classico/gothicheggianti, ma anzi in grado di garantire un bel taglio Heavy al sound del gruppo. Gli stessi risultati che peraltro garantiscono gli altri componenti del gruppo, con un occhio di riguardo verso la coppia di chitarristi in possesso di buon gusto, sia nei riffs quanto negli assoli.
"Dying Man" si segnala subito per un curato e professionale artwork, un aspetto che va a braccetto con una registrazione/produzione professionale e sopratutto con quattro bei brani dove si respirano certe atmosfere tipiche della NWOBHM. Gli immancabili Iron Maiden vengono subito tirati in ballo dalle prime note di "Noisy Night", con quel basso a dettare i tempi delle tipiche cavalcate alla Steve Harris, e, infatti, sono proprio le ritmiche l'aspetto vincente di questo pezzo. Parte invece con un delicato arpeggio "Learn to Fly (Ramstein 1988)", un triste, ma anche energico, ricordo della tragedia avvenuta nel 1988 in Germania durante un'esibizione delle Frecce Tricolori. A sorpresa "Damned Life" inizia su toni cupi e drammatici che presto si velocizzano, ma il tutto ha un non so che di incompiuto, complici anche i cori, credo ad opera di Lorenzo Boccifava, ed una parte solista meno riuscita del solito.
L'attacco marziale di "Dying Man" è invece il preludio ad un bell'esempio di scattante e dinamico Metal ottantiano, ben interpretato da Laura e con le chitarre di Andrea Rossetti ed Elia Giaconi che spazzano via quei piccoli tentennamenti presenti nel brano precedente.
Purtroppo poco dopo la realizzazione di questo demo, i Worst Evil hanno dovuto affrontare la separazione con la cantante, Laura, e questo pone qualche punto interrogativo sul futuro del gruppo, che con "Dying Man" aveva fatto davvero bene.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.