Bleed Someone Dry - The World Is Falling In Tragedy

Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:47 min.
Etichetta:U.K. Division

Tracklist

  1. INTRO
  2. THE DAY OF JUDGEMENT
  3. FIGHT TO SURVIVE
  4. THE FUCKING BIG BROTHER
  5. TRIANGLE OF DEATH
  6. BLOOD OF NATIONS
  7. DEATH ON DEATH
  8. KILLING DEPRESSION
  9. WHERE IS THE MAN
  10. NOBODY'S SLAVE

Line up

  • Riccardo De Simone: vocals & synth
  • Jonathan Mazzeo: guitars & synth
  • Stefano Simone: guitars
  • Davide Chiappinelli: bass
  • Ruben Spizzichino: drums

Voto medio utenti

I Bleed Someone Dry, di Pistoia, nascono dalle ceneri dei Revolt e sino sono fatti una nomea come cover band dei Pantera. Questo “The World Is Falling In Tragedy” è il loro debut e mostra che la band ha imparato pienamente la lezione della band di Phil Anselmo e Dimebag Darrel (R.I.P.) e dei Sepultura, con un thrash venato fortemente di hardcore, con groove mostruoso e patterns percussivi e quadrati.
D’altronde titoli come “Day Of Judgement”, “Fight To Survive”, “Blood Of Nations” e “Nobody’s Slave” hanno lo steso retroterra lirico e concettuale della rabbia urbana che le bands sopraccitate hanno dispensato a piene mani per anni.
Sia ben chiaro però che i Bleed Someone Dry non sono dei meri cloni, non si limitano a scimmiottare chi questo genere l’ha praticamente inventato, ma mettono in gioco capacità compositive ed esecutive di rilievo, per creare canzoni che spaccano veramente, viscerali e cazzute, che ti prendono allo stomaco. La tensione è sempre viva, così come l’intensità, la quale non denota segni di cedimento. E a chi importa se il deja-vù impera?
Non è lecito chiedere altro a questa band, almeno attualmente. In attesa di evoluzioni più personali, non resta che farsi spaccare le ossa da questo “The World Is Falling In Tragedy”.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.